Porsche Carrera Cup Italia 2022

La Porsche Carrera Cup Italia 2022 sta per accendere i motori dopo la consegna delle nuove 911 GT3 Cup ai team iscritti alla 16esima edizione del monomarca tricolore, che per la stagione in pista attende una sempre più alta partecipazione di piloti e squadre, con oltre 30 auto previste sulla griglia di partenza.

Ancora più racing e maggiore downforce, capace di garantire velocità superiori di percorrenza in curva e maggiore efficienza in frenata.

Il motore è il classico 6 cilindri boxer da 4 litri, che dai 485 precedenti innalza a 510 cavalli la potenza massima.

Migliorie sono state apportate anche all'interno dell'abitacolo, dove spiccano elementi di nuova ergonomicità, come il rinnovato sedile da corsa, o che, tra display e pannello comandi, ricordano quelli introdotti sulla Porsche 919 Hybrid plurivincitrice alla 24 Ore di Le Mans. In generale, la tecnologia è spinta ai livelli più alti, mentre per l’impianto frenante non sarà utilizzato il sistema ABS, rendendo l’auto ancora più tecnica per i piloti.

A tutti gli appassionati è data la possibilità di vivere le emozioni della Porsche Carrera Cup Italia dal vivo intrattenendosi all’interno del paddock insieme ai team, ai piloti, ai tifosi e allo staff di Porsche Italia. L’Hospitality Porsche sarà sempre a disposizione con varie possibilità di pacchetti acquistabili per tutte le gare a calendario.

Contattaci all'email: 
 
Questo significa condividere una storia, emozionarsi e diventare tifosi di un campionato grande ed unico che vanta la sua presenza in tutto il mondo.


 Visita il sito ufficiale della Carrera Cup Italia per maggiori informazioni.

La nuova 911 GT3 Cup La nuova 911 GT3 Cup è pronta all’esordio in Carrera Cup Italia La nuova 911 GT3 Cup al Porsche Experience Center Franciacorta Oltre 30 auto previste sulla griglia di partenza della nuova stagione della Porsche Carrera Cup Italia