Porsche Carrera Cup Italia

Il Motorsport costituisce l'identità più pura di Porsche, quella che negli anni ha portato a decine di migliaia di vittorie (ad essere precisi, più di 35.000) in gare internazionali, e che da sempre costituisce la base per affinare la ricerca e lo sviluppo delle vetture di serie.

Nel 2007, è nata la Porsche Carrera Cup Italia, campionato monomarca di elevato livello agonistico che si è imposto immediatamente come benchmark di riferimento nel panorama Motorsport nazionale, confermando che il nostro Paese è terra di motori, di grandi piloti, di passione.

Il 2021 sarà il quindicesimo anno di attività del prestigioso campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia. Le vetture 991 GT3 Cup di seconda generazione saranno nuovamente protagoniste del campionato con le loro elevate prestazioni (3.996 cm3 e 485 CV con cambio sequenziale a 6 marce Porsche) e si sfideranno nei migliori circuiti nazionali e internazionali.

Non sono solo gare: è l’espressione più alta del Motorsport che fa rivivere il DNA Porsche in ogni weekend di competizione, l’identità più pura del nostro marchio. É un momento di agonismo profondo in cui si respira adrenalina e ogni rumore risveglia il senso di far parte di un mondo esclusivo e speciale.


 

Calendario delle gare 2021


Official test: 18 maggio, Autodromo di Imola

4-6 giugno - Autodromo di Misano
Round 1-2

9-11 luglio - Autodromo del Mugello
Round 3-4

23-25 luglio - Autodromo di Imola
Round 5-6

17-19 settembre - Autodromo di Vallelunga
Round 7-8

1-3 ottobre - Autodromo di Franciacorta (Porsche Festival)
Round 9-10

29-31 ottobre - Autodromo di Monza
Round 11-12

Visita il sito ufficiale della Carrera Cup Italia per maggiori informazioni