Nuova 911. Iconica e ancora più audace
Non parliamo di una semplice auto, ma di uno stile di vita e di guida inimitabili. Le nuove Porsche 911 Carrera hanno una linea ancor più moderna e definita, sono più potenti pur avendo un livello di emissione più basso e sono personalizzabili. Siate unici come una Porsche, siate la Porsche che vi rende unici!
Le novità della Coupè:
La 911 Carrera Coupé continua ad utilizzare un motore boxer da 3,0L a doppia sovralimentazione ma in modo completamente rivisitato. Il modello Coupé riprende aspetti di altri modelli nel caso dei
turbocompressori, prima riservati ai soli modelli GTS e, a richiesta, è possibile sostituire gli scarichi classici con un impianto di scarico sportivo. Il cambiamento più significativo è l’uso degli intercooler dei modelli Turbo, ora collocato sotto la griglia del cofano posteriore.
In questo modo si ha non solo una riduzione delle emissioni, ma anche un aumento di potenza 290 kW (394 CV) e 450 Nm, riuscendo a raggiungere i 100 km/h da fermi in 4,1 secondi (3,9 con il pacchetto Sport Chrono) ed una velocità massima di 294 km/h.
Cambia anche l’estetica della nuova 911 Carrera Coupé a partire dagli interni: l’iconica 4 posti è stata progettata con una configurazione di due posti di serie, anche se la versione “2+2” è disponibile. Inoltre, come per la versione GTS, è stato rinnovato il design posteriore del logo PORSCHE e un arco integrato che rendono la sezione posteriore della 911 più lunga e più larga. A richiesta, Porsche propone i nuovi proiettori con funzione LED Matrix HD con oltre 32.000 punti luce: gli abbaglianti illuminano la strada fino a 600 metri e il loro raggio di luminosità può essere adattato dinamicamente alla strada e agli oggetti circostanti.
Le novità della GTS:
Per i nuovi modelli di 911 Carrera GTS ed i loro sistema ibrido, Porsche si è rivolta ai suoi ingegneri che operano nel motorsport. Frank Moser, Vice President responsabile delle linee prodotto 718 e 911, spiega che la squadra ha “sviluppato e testato un’ampia gamma di soluzioni e strategie per arrivare ad un sistema ibrido che si adattasse perfettamente alla 911. Il risultato è una trasmissione unica nel suo genere, che si integra perfettamente nel concetto costruttivo generale della 911 e ne migliora significativamente le prestazioni”.
La principale novità è il sistema T-Hybrid (solo nelle GTS), dotato di un turbocompressore elettrico che raggiunge velocemente il regime ottimale. Il motore elettrico presente nel turbocompressore funge anche da generatore e mette a disposizione 11kW (15CV) di sola energia elettrica, estratta dal flusso di gas di scarico. Inoltre, grazie alla mancanza della valvola di Wastegate, il turbocompressore elettrico funziona con un solo turbocompressore anziché due, come invece era nei modelli precedenti.
Il cuore del sistema T-Hybrid è un motore boxer da 3,6L innovativo e sempre più potente. Ciò e dimostrato dal fatto che senza l’assistenza elettrica, il motore eroga 357 kW (485 CV) e 570Nm per un totale di 398 kW (541 CV) e 610 Nm; questi dati le garantiscono il primato rispetto al precedente modello anche nello sprint a 100 km/h, soprattutto in partenza.
L’efficienza ibrida ad elevate prestazioni garantisce un’eccellente dinamicità di guida, riducendo al contempo le emissioni di CO2 grazie ad un aumento di peso di soli 50kg.
Riviste le sospensioni della 911 Carrera GTS: l’asse posteriore sterzante è ora fornito di serie, il che aumenta la stabilità alle alte velocità e riduce il raggio di sterzata.
In entrambe le versioni, inoltre, il sistema di comando Porsche Driver Experience è centrato sull’asse del guidatore e su modalità di utilizzo più intuitive e più rapide: tutti i comandi essenziali sono stati posti sul volante e al suo intorno. Tra questi, per la prima volta, è stato aggiunto il tasto di avviamento (ovviamente nella parte sinistra del volante).
Con la nuova edizione dell’iconico modello, Porsche ha rinnovato in pochi mesi quattro delle sue linee: Panamera, Taycan, Macan e 911. “Il nostro portafoglio prodotti è più giovane che mai e fortemente accattivante” ha dichiarato il CEO, Oliver Blume, assicurando ai clienti un numero ancora maggiore di opzioni di personalizzazione e di esperienze esclusive.
La nuova 911 Carrera può essere già ordinata nelle sue versioni Coupé e Cabriolet con trazione posteriore: vieni a personalizzare la tua da noi!