Porsche Carrera Cup Italia

Il Motorsport costituisce l'identità più pura di Porsche, quella che negli anni ha portato a decine di migliaia di vittorie (ad essere precisi, più di 35.000) in gare internazionali, e che da sempre costituisce la base per affinare la ricerca e lo sviluppo delle vetture di serie.

Nel 2007, è nata la Porsche Carrera Cup Italia, campionato monomarca di elevato livello agonistico che si è imposto immediatamente come benchmark di riferimento nel panorama Motorsport nazionale, confermando che il nostro Paese è terra di motori, di grandi piloti, di passione.

Il 2024 sarà il diciottesimo anno di attività del prestigioso campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia. Le vetture 992 GT3 Cup saranno protagoniste del campionato e si sfideranno nei migliori circuiti nazionali e internazionali.

Non sono solo gare: è l’espressione più alta del Motorsport che fa rivivere il DNA Porsche in ogni weekend di competizione, l’identità più pura del nostro marchio. É un momento di agonismo profondo in cui si respira adrenalina e ogni rumore risveglia il senso di far parte di un mondo esclusivo e speciale.


 

Calendario delle gare 2024

Official test: 11 Aprile, Autodromo Enzo e Dino Ferrari

3-5 Maggio, Misano World Circuit
(Pre-Race Official Test)
Round 1-2

31 Maggio - 2 Giugno, Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Round 3-4

12-14 Luglio, Mugello Circuit
Round 5-6

6-7 Settembre, Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Round 7-8

20-22 Settembre, Autodromo Piero Taruffi

(Pre-Race Official Test)
Round 9-10

4-6 Ottobre, Autodromo Nazionale Monza
Round 11-12


 

Per prenotare il tuo pacchetto scrivici all'indirizzo email: 

jennifer.marrone@centroporschebologna.it


 

Visita il sito ufficiale della Carrera Cup Italia per maggiori informazioni