Il 2024 segna il diciottesimo anno di entusiasmante competizione nel prestigioso campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia.
Le vetture 992 GT3 RS dei diversi team si sfideranno nei circuiti più rinomati a livello nazionale e internazionale, dando vita a emozionanti duelli in pista. Questo campionato non è solo una serie di gare, ma rappresenta la massima espressione del Motorsport, incarnando il puro DNA Porsche ad ogni weekend di competizione. Ogni momento è caratterizzato da un'intensa lotta agonistica, dove l'adrenalina è palpabile e ogni suono evoca il senso di far parte di un mondo esclusivo e straordinario.
I piloti si confronteranno in 12 round, distribuiti in 6 weekend, affrontando gare mozzafiato con una durata di 30 minuti più un giro finale.
La vettura del team Dinamic Motorsport, sponsorizzata dal Centro Porsche Bologna, vede come pilota Aldo Festante dal 2023. Classe 2000, italiano con origini canadesi, Aldo ha iniziato a gareggiare a 12 anni ed è approdato bella Carrera Cup nel 2019 disputando gli ultimi tre round, entrando poi ufficialmente come Rookie nel 2020. Nel suo primo anno in Dinamic, Festante ha contribuito notevolmente alla conquista del Campionato Teams, il quinto della scuderia di Reggio Emilia.
Sempre del team Dinamic Motorsport, la seconda vettura è sponsorizzata dal Centro Porsche Modena: alla guida c'è il pilota Luca Pastorelli, che punta a ben figurare nella Michelin Cup, la speciale classifica riservata ai gentleman drivers.
Si sono già tenuti quattro round:
- Round 1, 2 Misano (4-5 maggio): il nostro pilota Aldo Festante ha concluso rispettivamente quinto (partito quinto) e settimo (guadagnando 2 posizioni)
- Round 3, 4 Imola (1-2 giugno): Festante si è classificato rispettivamente quarto e sesto
In questo momento Festante si ritrova settimo nella classifica assoluta, mentre Pastorelli è quarto nella Michelin Cup. I risultati dei nostri due piloti, sommati a quelli del Rookie Francesco Braschi, portano il team Dinamic Motorsport al secondo posto in classifica con 101 punti.
Di seguito il calendario delle prossime gare della stagione:
12 Lug – 14 Lug: MUGELLO, Mugello Circuit (Round 5-6, Pre-Race Official Test)
6 Set – 8 set: IMOLA, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (Round 7-8)
20 Set – 22 Set: VALLELUNGA, Autodromo Vallelunga Piero Taruffi (Round 9-10, Pre-Race Official Test)
4 Ott – 6 Ott: MONZA, Autodromo Nazionale Monza (Round 11-12)