Evento al Porsche Experience Center in Franciacorta

Evento al Porsche Experience Center in Franciacorta

Evento “Driving Experience al Porsche Experience Center in Franciacorta”

Venerdì 14 ottobre abbiamo organizzato un evento esclusivo insieme ad alcuni dei nostri più appassionati clienti. Per l’occasione siamo stati ospitati dal Porsche Experience Center di Franciacorta (PEC), il più grande d’Europa, con i suoi 60 ettari di superfice.

Un luogo incantevole, in cui si possono respirare la storia, lo stile e la passione Porsche in ogni angolo, ma anche un luogo che incarna perfettamente il claim del brand “Driven by Dreams”.

Durante la giornata i clienti divisi in gruppi, due dei quali composti da sole donne, hanno potuto prendere parte ad esperienze di guida adrenaliniche. Quali?

  • - l’Off-Road Experience, in cui gli ospiti hanno provato le potenzialità di Macan, Cayenne e Cayenne Coupé su strade con ostacoli e fondi dalla diversa aderenza, imparando a guidare anche fuoristrada in massima sicurezza;
  • - la Drift Academy, un’esperienza che i nostri clienti hanno definito “esaltante”; su una pista a bassa aderenza (circuito Drift Low Friction Handling), hanno eseguito varie tipologie di esercizi per imparare a gestire l’auto in sbandata controllata;
  • - gli esercizi in Dynamic Area, utili a conoscere tutti i segreti per accelerare, frenare in emergenza ed evitare gli ostacoli in uno slalom ad alta velocità;
  • - la prova di guida in Pista, ovvero l’esperienza regina del centro, grazie alla quale i “piloti” hanno potuto sfrecciare a bordo di vetture incredibili lungo le curve di un circuito professionale omologato FIA.

Largo al divertimento e alla competizione. Abbiamo acceso la sfida tra i partecipanti durante la E-Kart Cup di Centro Porsche Varese: una gara sulla pista e-kart del PEC, in cui nessuno dei nostri partecipanti si è risparmiato. I primi classificati di ciascun gruppo infatti, hanno potuto vincere un premio speciale: 5 giri in pista a bordo di un’auto da competizione, la 718 Cayman GT4 Clubsport portata all’evento da Ebimotors, il nostro Team Partner nella Porsche Carrera Cup Italia.

Tra le sfide e le prove in pista, c’è stato ovviamente spazio anche per la socialità e per un pranzo in compagnia all’interno del suggestivo Speedster Restaurant, una location elegante affacciata sulle piste del Porsche Experience Center.

È stata senza dubbio una giornata entusiasmante, fatta di condivisione, risate, adrenalina e tanta passione. La passione che accomuna ogni giorno noi e i nostri clienti.

 

Sfoglia la foto gallery

Ulteriori informazioni su