Il brand Porsche Design si distingue da anni per la produzione di orologi all’avanguardia, tutti caratterizzati dall’utilizzo di materiali ultraleggeri, funzionalità avanzate, ergonomia e praticità di utilizzo.
Dalla sinergia tra Porsche e Porsche Design, nasce il cronografo 911 GT3, l’esclusivo orologio pensato per accompagnare i possessori di Porsche 911 GT3, su ogni strada e in ogni viaggio.
Partecipa al Roadshow dal 9 al 13 Novembre
In occasione del lancio, Porsche Italia ha organizzato un Roadshow dedicato a GT3 Chronograph.
Da Centro Porsche Varese, l’orologio 911 GT3 verrà infatti esposto in una vetrina ad hoc e sarà visionabile nei giorni tra il 9 e il 13 novembre.
Desideri venire a vederlo e scoprirne ogni dettaglio?
Compila il form accanto per confermare il tuo interesse. Il nostro host Luca Tamborini si metterà in contatto con te per organizzare la tua visita e accompagnarti alla scoperta di questo meraviglioso cronografo.
A chi è destinato?
Il cronografo è dedicato a tutti coloro che sono attualmente possessori di Porsche 911 GT3 o che hanno provveduto ad ordinarla e sono in attesa di riceverla.
Quali sono le sue caratteristiche principali?
Il legame tra la vettura e il suo cronografo è testimoniato dai numerosi elementi di design in comune e dai materiali, presenti sia sulla leggendaria auto sportiva che sull’innovativo orologio.
Il quadrante GT a fondo nero è ricoperto con doppio vetro zaffiro sottoposto a 7 trattamenti antiriflesso, per garantire una leggibilità eccellente delle informazioni in tutte le condizioni ambientali. Il vetro è poi circondato da un anello colorato, disponibile negli stessi colori di Porsche 911 GT3. Le componenti di minuteria e tachimetro sono realizzate in titanio naturale o nero, mentre le lancette sono disponibili nei colori giallo, nero e bianco.
L’orologio monta un cinturino in pelle nera con impressa la scritta “GT3” e 4 opzioni di cuciture a contrasto (blu, rosse, argento o nere). La pelle con cui è realizzato è la stessa utilizzata per gli interni della vettura sportiva.
Il rotore di ricarica a 360° dell’orologio è ispirato al design dei nuovi cerchi della 911 GT3 e applica al polso il medesimo principio di trasmissione. L’energia generata dal movimento del braccio viene infatti convertita in energia per caricare il movimento meccanico dell’orologio.
Infine, sulla parte posteriore del cronografo, è possibile incidere il numero di telaio della propria vettura o, in alternativa, una scritta personalizzata di max 12 caratteri o cifre.