Porsche Connect, per rimanere sempre collegati alla strada

Porsche Connect, per rimanere sempre collegati alla strada

Con Porsche Connect il viaggio diventa digitale…e semplice.

La nuova App targata Porsche permette di rimanere sempre collegati alla strada e interconnessi con il mondo, garantendo un’esperienza di viaggio tranquilla e organizzata.

L’innovativo sistema è infatti pensato per supportare il conducente in qualsiasi momento del suo viaggio, fornendogli tutte le informazioni più rilevanti di cui può avere bisogno, come lo stato del traffico in tempo reale o tutti i dettagli relativi alla destinazione prescelta.

Una serie di servizi, disponibili singolarmente o in pacchetto, pensati per ogni momento del viaggio: prima della partenza, durante il viaggio, dopo l’arrivo. Un’applicazione, quindi, che non lascia mai solo il conducente e i suoi passeggeri, in grado di garantire tranquillità, sicurezza e divertimento.

Navigazione e Infotainment

Non necessariamente il viaggio deve essere programmato quando siete già in auto: grazie alla funzione My Destinations, infatti, avete la possibilità di pianificare tutto comodamente seduti sul divano di casa. Come? Memorizzando le destinazioni principali verso cui volete recarvi e inviandole alla vostra Porsche, che provvederà poi ad avviare la navigazione una volta in strada.

Un viaggio che può essere ulteriormente semplificato grazie all’opzione Navigazione Plus, in grado di fornirvi tutte le informazioni sul traffico relativo al vostro itinerario, naturalmente in tempo reale. Questo vi permetterà di ottimizzare il vostro percorso, chilometro dopo chilometro, andando ad adattarlo alle strade più scorrevoli, permettendovi comunque di raggiungere la vostra destinazione.

Ma non è finita qui: una volta scesi dall’auto, la vostra App Porsche Connect continuerà a darvi una mano. Navigazione primo km, infatti, è la funzione pensata per permettervi di rilevare facilmente la posizione della vostra Porsche, facendovi arrivare all’auto senza il minimo intoppo.

Car Remote

Il controllo della vostra Porsche sarà sempre a portata di mano, per permettervi di stare tranquilli anche quando non siete in viaggio, fin dalla partenza. Prima di mettervi in strada, infatti, con Car Control potete controllare e verificare lo stato della vostra vettura, prestando attenzione al livello del serbatoio, dell’olio o alla pressione degli pneumatici.

Se invece continuate a chiedervi se avete chiuso o meno la vostra Porsche, con la funzione Apertura e Chiusura potete sempre verificare la cosa, in qualsiasi momento. E per semplificare ancora di più la gestione della vostra auto, la stessa funzione vi permetterà di aprirla semplicemente attraverso un tocco sul vostro smartphone.

La vostra Porsche è un modello ibrido? Non c’è problema, Porsche Connect può correre in vostro aiuto anche in questo caso. E-Control, infatti, è l’opzione che vi permette di controllare in qualsiasi momento lo stato della vostra Porsche: autonomia, batteria, dati per il viaggio. E se ci sono problemi, potete sempre ricevere una notifica o un messaggio di errore, per permettervi di intervenire quanto prima.

Car Security

Non solo mentre siete in viaggio, ma anche mentre la vostra Porsche è tranquillamente parcheggiata. Da un lato, infatti, Porsche Vehicle Tracking System permette di rilevare un eventuale furto della vostra vettura: in questo caso, verrete informati tramite un messaggio o una notifica e un segnale d’allarme verrà inviato a una centrale, che potrà entrare in azione in modo celere.

Dall’altro, anche mentre siete in viaggio, potrete essere supportati in qualsiasi situazione: in caso di guasto o emergenza, come per esempio un incidente, la vettura invierà automaticamente una chiamata al soccorso stradale, comprensiva di tutti i dati sulla vettura, per attivare un piano d’emergenza rapido ed efficace. Se possibile, la chiamata d’emergenza potrà anche essere attivata manualmente, tramite un apposito pulsante.

Apple® Car Play

Tutte le funzioni del vostro iPhone saranno disponibili direttamente all’interno della vostra Porsche: non solo Siri®, ma anche tutte le applicazioni di cui usufruite quotidianamente. Avrete modo di effettuare delle chiamate o di accedere alle principali notizie di vostro interesse, senza dover guardare il vostro iPhone, ma sfruttando tutte le funzionalità messe a disposizione da Siri®. In questo modo avrete tutto a portata di mano, ma in totale sicurezza.

Ulteriori informazioni su