Lario Express. Alla scoperta del Lago di Como. Sabato 22 settembre 2018

Anno 2018. La Porsche compie i suoi primi settant’anni, gli appassionati ed i collezionisti di festeggiano il marchio che, ancora oggi, contribuisce a costruire la storia dell’automobilismo.

Anno 2018. Porschemania compie sedici anni e non si stanca di organizzare raduni ed eventi per soci e simpatizzanti che amano passare qualche giornata in compagnia. 
Anno 2018. Mese settembre. Giorno 22. Per il secondo anno consecutivo, prende il via dal Centro Porsche Como il LarioExpress: il raduno, giunto alla sua undicesima edizione, è organizzato da Manuela e Michela De Pascalis (in collaborazione con papà Maurizio ed il Presidente del Club - Max Pezzali), ed è stato ideato da Mauro Gambirasio per far conoscere le bellezze del Lago di Como, il Lario appunto.
Il Centro Porsche Como ha offerto la colazione agli ospiti e gli ha dato la possibilità di ammirare i propri modelli in esposizione, nuovi ed usati.
Alle 9.45 è partito il primo equipaggio: il percorso, guidato da roadbook, ha visto il passaggio delle Porsche (di tutte le epoche e di tutti i colori) prima per le vie del centro di Como, poi sulla sponda dei vip (da George Clooney a Mauro Icardi, passando da Gianni Versace al Presidente Libanese) ed ha fatto tappa, passando da Schignano, alla Sighignola: il Balcone d’Italia. La giornata di sole e di caldo, nonostante fosse il primo giorno di autunno, ha lasciato tutti senza fiato mentre percorrevano le curve del Rally di Como e mentre ammiravano il panorama dall’alto.
La seconda parte del viaggio ha portato i porschemaniaci ad Argegno e poi di nuovo a Como, per poter raggiungere il Castello di Casiglio a Erba e gustarsi un ottimo pranzo a base di pietanze locali.
53 macchine, 108 persone, 30 gradi all’ombra e tanto tanto divertimento. 
La partnership con il Centro Porsche Como, che ha presenziato con un suo equipaggio, si sta consolidando sempre di più, tanto che ci si rimetterà presto al lavoro per pensare all’anno prossimo.

Ulteriori informazioni su