Il Raduno Porsche Classic

Giorno 15-16 giugno 2019 il Centro Assistenza Porsche Catania Palazzo S.r.l.- situato in Santa Venerina (CT)- dopo il successo dello scorso anno ha organizzato il 2° Raduno Etna Tour – Porsche Classic.

Gli appassionati del mondo Porsche hanno avuto il piacere di guidare lungo le curve dell’Etna, di degustare i vini del nostro vulcano e assaggiar la cucina gourmet dello chef Seby Sorbello- cooking out.

Una sessantina di vetture, provenienti da tutta la Sicilia, si sono radunate a partire dalle ore 09:00 presso il Porto turistico dell’Etna (Riposto). Dopo l’accredito. La brandizzazione delle vetture, la distribuzione di maglie e gadget e dopo un briefing iniziale, i partecipanti sono partiti in carovana e percorrendo la Giarre-Milo – strada della cronoscalata – hanno raggiunto piano Provenzano per un coffee break sull’Etna.
Siamo poi partiti in direzione Solicchiata, per raggiungere la Cantina Pietradolce, un connubio perfetto fra tradizione e installazioni moderne; qui è stato possibile visitare la cantina e i vigneti e sostare per il pranzo a base di prodotti tipici, pizza cotta nel forno a legna e ovviamente degustazione dei vini.

Dopo il pranzo i partecipanti hanno avuto del tempo libero per riposarsi in albergo (Hotel Esperia Palace) e rilassarsi nella Spa.
La cena si è svolta al SAL (Catania), locale reso ancora più suggestivo dall’allestimento da noi realizzato: alle pareti riproduzioni fotografiche delle nostre vetture più belle. Durante la serata cooking show, isole di prelibatezze culinarie, open bar, musica dal vivo e a fine serata la visione dei momenti più belli della giornata appena trascorsa.

Domenica 16 giugno i partecipanti hanno avuto il piacere di visitare, accompagnati dalla guida, il Garden Festival presso Radice Pura, ricercato giardino botanico alle pendici dell’Etna.
All’interno dell’antico Palmento alcuni fra i partecipanti, divisi in tre squadre, si sono divertiti cimentandosi in una sfida culinaria: guidati dallo Chef Sorbello hanno preparato degli antipasti ricercati che successivamente abbiamo gustato tutti insieme per poi votare la squadra migliore.

Durante il pranzo sono stati premiati i vincitori della caccia fotografica, un gioco organizzato dallo staff lungo il tragitto della giornata precedente: premi del marchio Porsche per gli equipaggi vincitori!

 

Noi del Centro Assistenza Porsche Catania Palazzo S.r.l. organizziamo l’Etna tour perché crediamo che le passioni siano ancora più belle se condivise ed è per questo che curiamo ogni dettaglio di questo momento di aggregazione fra gli appassionati del mondo Porsche.

Ulteriori informazioni su