14-17 maggio 2015. Mille Miglia.

14-17 maggio 2015. Mille Miglia.

Brescia – Rimini – Roma – Parma – Brescia: da Giovedì 14 a Domenica 17 Maggio 2015 si disputerà la ottantottesima edizione della intramontabile Mille Miglia, la gara di regolarità classica per auto storiche più amata, emozionante e allo stesso tempo faticosa dei nostri giorni.

Quest’anno i piloti affronteranno 76 prove cronometrate, otto prove di navigazione a media prestabilita,16 controlli orari e 17 controlli a timbro. Tutte questa prove si susseguiranno nel percorso che attraverserà varie città: oltre agli imprescindibili partenza e arrivo a Brescia, la competizione farà tappa a Rimini, Roma e Parma e toccherà luoghi magnifici come Senigallia, Pesaro, Ronciglione, Viterbo, Siena, Castel Sant’Angelo, Montalcino, Volterra, Lucca, Pisa.

Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città saranno come sempre in prima linea, sia dal punto di vista della competizione che dal punto di vista dell’accoglienza di tutti gli equipaggi e dei porschisti appassionati. Chi desiderasse osservare le meravigliose automobili - tra le quali 22 Porsche -, potrà trovare nel Porsche Point allestito a Centro Porsche Brescia Città un punto di osservazione privilegiato. Tra gli equipaggi in gara, che partiranno da Brescia Giovedì 14 alle ore 14:30, a bordo della Porsche 356 1500 S Coupé del 1952, ci sarà l’indissolubile equipaggio formato da Biagio Capolupo e Beatrice Saottini, che per l’occasione sarà accompagnato da 4 equipaggi amici che, su Porsche moderne, li seguiranno lungo l’intero percorso, per condividere con loro la splendida avventura.

Tra i molti VIP al via, fa particolarmente piacere a tutti i porschisti la presenza di Wolfgang Porsche e Ferdinand Porsche, a bordo di Porsche 356 1500 Speedster.

Le edizioni e gli anni si susseguono, ma l’entusiasmo che aleggia intorno alla Mille Miglia resta sempre immutato.

Ulteriori informazioni su