Porsche introduce due modelli della gamma 718 con motore aspirato: 718 Spyder e 718 Cayman GT4.

Stoccarda. Porsche dà il benvenuto a due nuovi modelli della famiglia 718: 718 Spyder e 718 Cayman GT4. Il loro carattere sportivo risulterà accattivante per gli appassionati di vetture sportive che ricercano il piacere di guida più puro e apprezzano un'estrema agilità e una vicinanza quasi intima al cuore pulsante dell'auto. Tutto ciò è garantito da un concetto costruttivo perfettamente equilibrato, con il motore al centro della vettura. Per la prima volta in assoluto, la 718 Spyder e la 718 Cayman GT4 condividono la medesima base tecnica. Ciò include il propulsore sei cilindri ad aspirazione naturale da quattro litri, di nuova concezione, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Il motore boxer sviluppa una potenza di 309 kW (420 CV). In entrambi i modelli il consumo di carburante combinato è pari a 10.9 l/100 km e le emissioni di CO2 sono di 249 g/km. Mentre la GT4 si configura come modello d'ingresso nel mondo delle GT da strada a marchio Porsche, la Spyder si presta ad affrontare curve di qualsiasi tipo. Entrambi i modelli vantano un'eccellente efficienza aerodinamica, un telaio rigorosamente GT e potenti freni.


Efficienza aerodinamica: più deportanza, resistenza invariata
Fra le caratteristiche della 718 Cayman GT4 che colpiscono maggiormente va citato il concetto aerodinamico, migliorato sotto tutti gli aspetti, che incrementa la deportanza fino al 50 per cento senza impatti negativi sulla resistenza aerodinamica, dimostrandosi straordinariamente efficiente. A livello aerodinamico, entrambi i modelli traggono enorme beneficio dal silenziatore posteriore monocamera ad arco di nuova concezione: nella sezione posteriore, crea lo spazio per l'inserimento di un diffusore funzionale, cui si deve un buon 30 per cento della deportanza sull'asse posteriore generata sulla 718 Cayman GT4.
 
Porsche 718 Spyder: sportiva da strada con tetto apribile ultraleggero
La nuova 718 Spyder è una vettura all'insegna del puro piacere di guida, dotata di un tetto apribile ultraleggero che ben si adatta alle velocità elevate. Il tetto si presta a un utilizzo quotidiano della vettura e può essere aperto e riposto sotto il cofano del bagagliaio con pochi, semplici gesti. A differenza della GT4, la 718 Spyder è dotata di spoiler posteriore che si attiva automaticamente quando si raggiungono i 120 km/h. Grazie al diffusore funzionale, è il primo modello della famiglia Boxster che genera deportanza sull'asse posteriore.
 
Massima 'presa': freni potenti, pneumatici ultra high performance
L'impianto frenante ad alte prestazioni della 718 Spyder e della 718 Cayman GT4 garantisce una frenata omogenea adatta alla guida su pista grazie ai freni con grandi pinze fisse monoblocco in alluminio. Sono inoltre disponibili come optional i freni carbo-ceramici PCCB (Porsche Ceramic Composite Brake). La novità è che ora la 718 Spyder monta pneumatici UHP (Ultra-High Performance) specificamente adattati da Porsche alle caratteristiche della vettura.
 
>> La nuova Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4 sono ordinabili già da ora.

Ulteriori informazioni su