La Nuova Taycan è già lanciata verso il futuro

L'orientamento al futuro. Una rivoluzione nel modo di pensare. Il cambiamento. La transazione.

 
Purista, incisiva, senza tempo: sono queste le tre caratteristiche che distinguono qualsiasi Porsche, in particolare la nuova Taycan, che trasporta il DNA Porsche in una nuova era automobilistica.

La Taycan riceve in dote un'eredità che si esprime attraverso la performance. La chiave per la progettazione di un sistema di trazione eccellente risiede nell’attuazione coerente di un principio basato sul rapporto design-funzionalità, con l'obiettivo di ottenere una sinergia perfetta e senza compromessi tra i componenti del sistema di trazione.

La sua tecnologia di trazione all'avanguardia garantisce prestazioni riproducibili più volte e senza perdite: i due motori sincroni a magneti permanenti (PSM) della Taycan Turbo S sviluppano una potenza massima pari a 560 kW (761 CV), grazie alla quale l'accelerazione da 0 a 100 km/h con Launch Control si compie in soli 2,8 secondi.

Sui modelli Taycan 4S, Taycan Turbo e Taycan Turbo S sono stati impiegati due motori sincroni a magneti permanenti, uno su ciascun asse, e la batteria ad alte prestazioni è stata integrata nel sottoscocca, quindi in una posizione molto bassa. Il risultato è un dinamismo di marcia eccezionale e una trazione integrale che, grazie alle differenti modalità di marcia, offre un’ampia possibilità di scelta, in un range compreso tra massima efficienza e massimo dinamismo.

Anche sul fronte della durata della ricarica e dell'autonomia, Taycan si dimostra all'altezza di una  Porsche purosangue. Un'auto sportiva deve essere sempre pronta a partire e per questo motivo con Taycan è possibile effettuare la ricarica in modo semplice, senza dover modificare le abitudini quotidiane.

Porsche è sempre sinonimo di potenza e lo dimostra con Taycan anche durante la ricarica: la sua architettura da 800 volt garantisce, infatti, una potenza di ricarica fino a 270 kW, permettendo così un’autonomia di circa 100 km in 5 minuti (WLTP) in condizioni ottimali¹. In tal modo la vettura sarà sempre pronta a soddisfare l'esigenza primaria del suo guidatore: viaggiare.
 
Guidare una Porsche Taycan è un'esperienza unica. In altre parole: Soul, electrified
 

¹ Condizioni ottimali: colonnina di ricarica rapida CCS con le seguenti caratteristiche: potenza superiore a 270 kW/850 V, temperatura batteria da 30°C a 35°C, livello di carica di partenza 5%.

Ulteriori informazioni su