Centro Porsche Bergamo partecipa al Porsche Festival 2022

L’1 e il 2 Ottobre 2022 si è svolta la settima edizione del Porsche Festival, l’evento più iconico di Porsche Italia S.p.A dedicato ai Centri Porsche, Porsche Club, Partner e a tutti gli amanti del marchio della casa automobilistica di Stoccarda.

La location prescelta è stata, per il secondo anno consecutivo, il Porsche Experience Center (PEC) di Franciacorta che è arrivata quest’anno ad ospitare oltre 9.000 presenze, infrangendo il record dello scorso anno.

Porsche Festival non è stato solo un momento di esposizione ma anche di esperienze adrenaliniche in pista, Off Road, Drifting, momenti di lifestyle e pranzi gourmet, un weekend d’alto livello in puro stile Porsche.

Ospite speciale il pluricampione MotoGP Jorge Lorenzo, impegnato quest'anno in Porsche Carrera Cup Italia con il Team Q8 Hi Perform, pronto anche per il prossimo round del campionato che andrà in scena l’8 e 9 ottobre all'Autodromo Nazionale di Monza.

Immancabile presenza al PEC, Bonaldi Gruppo Eurocar Italia con il suo Centro Porsche Bergamo, concessionario esclusivo dal 1959 per il marchio Porsche per i territori di Bergamo e Cremona.

Per questa settima edizione, il Centro Porsche Bergamo ha esposto alcuni modelli, in un’area riservata a cielo aperto del Porsche Village, al fine di promuovere Porsche Approved, il programma che garantisce la massima qualità, segno distintivo del Marchio, sulle vetture usate, a condizione che queste abbiano superato ben 111 criteri di valutazione.

Quest’anno al Porsche Festival si è celebrato il 70° anniversario dei Porsche Club.

Tra questi era presente la fedelissima community del Porsche Club Bergamo - primo Porsche Club provinciale d’Italia - che ha assistito, fiera del loro primato, all’esposizione dei 70 modelli iconici che hanno fatto la storia del Brand.

Come da tradizione, Centro Porsche Bergamo ha sfilato, insieme ad oltre 1.000 vetture, nelle parate conclusive tra l’happening di sabato e quello di domenica, sintetizzando al meglio cosa questo festival e l’amore per auto di Zuffenhausen rappresentano per Bonaldi Gruppo Eurocar Italia e gli appassionati del marchio: sportività, qualità, stile e tanta tanta passione.

Non ci resta che attendere il prossimo Porsche Festival.

Ulteriori informazioni su