Carrera Cup Italia, si torna al Mugello

Carrera Cup Italia, si torna al Mugello

Il penultimo appuntamento con la Carrera Cup Italia va in scena questo fine settimana sul circuito toscano del Mugello e per il pilota di Bonaldi Motorsport Marzio Moretti c’è un ulteriore stimolo a far bene.

Bergamo (ITA). Il quinto e penultimo round di Carrera Cup Italia si disputa questo fine settimana sul tracciato del Mugello che aveva tenuto a battesimo a metà luglio il monomarca organizzato da Porsche Italia. Per il pilota di Bonaldi Motorsport Marzio Moretti la pista toscana rappresenta sicuramente una motivazione in più: il giovane mantovano, infatti, a causa di un incidente rimediato al Mugello nel corso dei test ufficiali disputatisi due giorni prima del round iniziale, ha dovuto saltare l’apertura del campionato. Da quel 15 luglio ne è passata di acqua sotto i ponti: Moretti ha avuto una crescita costante ed ha dimostrato di saper stare col gruppo dei migliori. Manca ancora un acuto, chissà che non accada proprio sul tracciato toscano.

Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 2 ottobre dalle ore 15.35 alle ore 16.35; si prosegue sabato 3 ottobre con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 10.20 e con la disputa della prima gara alle ore 16.30; domenica 4 ottobre la seconda gara, che prenderà il via alle ore 9.35, chiuderà il week end. Confermate a livello di copertura televisiva le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara del sabato pomeriggio sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.
Marco Bielli, team manager: “L’ultima volta che siamo stati al Mugello siamo dovuti ritornare indietro il giovedi prima ancora che iniziasse il weekend! In questi tre mesi Moretti ha avuto un miglioramento nelle prestazioni davvero notevole e sono sicuro che in questo fine settimana ripartiremo la domenica dopo esserci tolti delle belle soddisfazioni.”

Classifica: 1. Quaresmini (Tsunami RT) 108 punti; 2. Iaquinta (Ghinzani Arco MS) 103 punti; 3. Fumanelli (Dinamic MS) 84 punti; 4. Monaco (Dinamic MS) 60 punti; 5. Cerqui (AB Racing) 55 punti; 7. Moretti (Bonaldi MS) 32 punti.

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Mugello 18-19 luglio, Misano 1-2 agosto, Imola 29-30 agosto, Vallelunga 19-20 settembre, Mugello 3-4 ottobre, Monza 7-8 novembre.

Ulteriori informazioni su