Carrera Cup Italia, si riparte da Vallelunga

Dopo la lunga pausa estiva, riparte da Vallelunga la stagione di Carrera Cup Italia che vede Bonaldi Motorsport protagonista con il pilota bellunese Andrea Fontana...


Bergamo (ITA). Il tracciato romano di Vallelunga da il via, dopo la pausa estiva di due mesi, alla seconda parte di stagione di Carrera Cup Italia. Nei primi tre round disputati, Bonaldi Motorsport è stato tra i principali protagonisti del monomarca nazionale della Casa di Stoccarda grazie al pilota bellunese Andrea Fontana che si è dimostrato veloce e caparbio. Per situazioni e circostanze sfortunate, non sono tuttavia arrivati quei risultati che legittimamente ci si poteva aspettare. Il miglior piazzamento finora ottenuto è il quinto posto ottenuto nella prima gara dell’appuntamento di Misano Adriatico, ma Fontana ha dimostrato di potersela giocare coi primi in ogni occasione. La tappa di Vallelunga è l’occasione giusta per concretizzare quanto mostrato in pista e per rilanciarsi in campionato…

Andrea Fontana: “Vallelunga è una pista che mi piace ed in cui mi sono sempre trovato a mio agio: nell’ultima gara in cui ho corso sul tracciato romano ho ottenuto una pole position… L’obiettivo del weekend è quello di conquistare quei risultati che per diversi motivi non siamo ancora riusciti ad ottenere, nonostante le potenzialità che abbiamo dimostrato di avere. Inutile nascondersi, puntiamo al podio! Sarà fondamentale lavorare al meglio nella giornata di giovedi, in cui è prevista una lunga sessione di test.”.

 

Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 16 settembre dalle ore 13.15 alle ore 14.35; si prosegue sabato 17 settembre con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 9.45 e con la disputa della prima gara alle ore 16.30; domenica 18 settembre la seconda gara, che prenderà il via alle ore 12.00, chiuderà il week end. Confermate a livello di copertura televisiva le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara di sabato sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Collection, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.

 

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Imola 7-8 maggio, Misano 4-5 giugno, Mugello 16-17 luglio, Vallelunga 17-18 settembre, Monza 8-9 ottobre, Mugello 22-23 ottobre.

Ulteriori informazioni su