Carrera Cup Italia, si riparte da Misano Adriatico

Carrera Cup Italia, si riparte da Misano Adriatico

Dopo aver saltato la gara iniziale in programma al Mugello a causa di un incidente occorso al proprio pilota Marzio Moretti nel test ufficiale, Bonaldi Motorsport fa il suo debutto nel monomarca a Misano Adriatico...

Bergamo (ITA). L’autodromo romagnolo World Circuit Marco Simoncelli ospiterà il debutto stagionale di Bonaldi Motorsport nella Carrera Cup Italia: pilota e vettura sono pronti a lasciare il segno in un campionato che, nel round iniziale del Mugello, ha mostrato un equilibrio sorprendente tra i valori in pista. A mischiare ulteriormente le carte potrebbe contribuire anche la disputa in notturna della prima gara in programma nel week end prevista nella serata di sabato. Non è una novità del monomarca organizzato da Porsche Italia che già in passato, proprio sul tracciato romagnolo ha corso sotto i riflettori artificiali, ma per il debuttante Marzio Moretti è certamente una variabile in più...

Marzio Moretti: “Il mio obiettivo è fare a Misano quello che dovevo fare al Mugello: macinare chilometri e fare più esperienza possibile per poter crescere in maniera continuativa. La gara notturna rappresenta una novità ulteriore, ma le prove libere di venerdi in programma allo stesso orario mi aiuteranno. Fisicamente mi sento in piena forma ed ho recuperato al cento per cento dall’incidente del test. Ho visto le prime due gare e il gruppo dei primi, formato da piloti esperti della categoria, è altamente competitivo: non è detto che sia irraggiungibile, ma prima, come dicevo, occorre fare esperienza.”.                  

Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 31 luglio dalle ore 21.30 alle ore 22.30; si prosegue sabato 1 agosto con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 11.30 e con la disputa della prima gara alle ore 22.00; domenica 2 agosto la seconda gara, che prenderà il via alle ore 12.50, chiuderà il week end. Confermate a livello di copertura televisiva le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara del sabato pomeriggio sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Mugello 18-19 luglio, Misano 1-2 agosto, Imola 29-30 agosto, Vallelunga 19-20 settembre, Mugello 3-4 ottobre, Monza 7-8 novembre.

 

Segui le gare in diretta

Ulteriori informazioni su