Carrera Cup Italia, si corre al Mugello round 2

Bergamo (ITA). La stagione di Carrera Cup Italia prosegue sul tracciato toscano del Mugello, dove si disputa nel primo fine settimana di luglio il secondo appuntamento dopo l’esordio di Misano Adriatico. Il portacolori di Bonaldi Motorsport Marzio Moretti si è dimostrato tra i migliori interpreti del campionato, ma il bottino finale di punti dopo la prima uscita poteva essere più importante. I punti in classifica sono 19, frutto del quarto posto di gara 1 e del giro più veloce di gara 2, conclusasi con un ritiro per il dechappamento di uno pneumatico quando in gioco c’era la prima posizione. Il lato positivo è che lo scorso anno dopo la prima stagionale i punti eranozero, il lato negativo è la tendenza a lasciare comunque per strada ancora troppo. Moretti ha acquisito più
esperienza ed in gara ha dimostrato di sapersela giocare coi migliori, il campionato è ovviamente apertissimo ma già dal Mugello la parola d’ordine è “concretizzare”.

Marco Bielli, team manager: “Rispetto all’esordio di Misano Adriatico, i nostri obiettivi non sono cambiati: puntiamo al campionato e Moretti ha le qualità per vincere, serve concretizzare maggiormente in quanto per errori o per episodi sfortunati siamo già in debito.”

Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 2 luglio dalle ore 15.25 alle ore 16.25; si prosegue sabato 3 luglio con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore11.35 e con la disputa della prima gara alle ore 17.20; domenica 4 luglio la seconda gara, che prenderà il via alle ore 13.00, chiuderà il week end. Confermate a livello di copertura televisiva le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara di sabato sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Collection, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.

Classifica di campionato: 1. Iaquinta (Dinamic MS) pt 50; 2. Cerqui (Ghinzani) pt 50; 3. Quaresmini (Tsunami RT) pt 42; 7. Moretti (Bonaldi MS) pt 19.

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Misano 4-6 giugno, Mugello 2-4 luglio, Imola 23-25 luglio, Vallelunga 17-19 settembre, Franciacorta (Porsche Festival) 1-3 ottobre, Monza 29-31 ottobre.

Ulteriori informazioni su