Carrera Cup Italia, si alza il livello di prestazione

Carrera Cup Italia, si alza il livello di prestazione

Nel terzo appuntamento stagionale di Carrera Cup Italia in scena ad Imola, Marzio Moretti dimostra di saper apprendere velocemente la guida GT e porta Bonaldi Motorsport a ridosso del podio in entrambe le gare.

Imola (ITA). Il weekend di gara di Imola si è concluso con due ottimi piazzamenti per Bonaldi Motorsport: il giovanissimo Marzio Moretti ha, infatti, concluso le due gare a ridosso del podio cogliendo un quinto posto in gara 1 ed un quarto posto in gara 2. Al di là dei piazzamenti, sono le prestazioni del mantovano a far bene sperare per il prosieguo del campionato: Marzio ha, infatti, dimostrato di essere molto vicino ai primi sia in gara che in qualifica tanto che, obiettivamente, i risultati avrebbero anche potuto essere migliori. Dopo aver concluso le qualifiche con un eccellente quinto tempo, Moretti è autore di una buona partenza in gara 1 ed è bravissimo a tenere la posizione dagli assalti del leader di campionato Quaresmini; sul rettifilo che porta al Tamburello è poi autore di un sorpasso magistrale ai danni di Cerqui ed alla fine chiude con il quinto posto. Dopo una partenza non perfetta in gara 2, Moretti subisce da parte di altri concorrenti un paio di contatti che danneggiano la vettura, ma è bravo a non demordere e a cogliere un ottimo quarto posto.


Marzio Moretti: “Sono arrivato ad Imola con la consapevolezza di poter fare bene perché è una pista che mi è sempre piaciuta e Bonaldi Motorsport è una certezza nella preparazione della vettura. Sin da venerdi ci siamo accorti, in effetti, che la prestazione ’era: in qualifica ho ottenuto un eccellente quinto posto ed anche il passo di gara 1 si è confermato molto buono. In gara 2, dopo una partenza non ottimale, ho subito un paio di contatti che mi hanno danneggiato lo sterzo, ma nonostante ciò sono riuscito a chiudere al quarto posto e ad incamerare punti preziosi.”.

Marco Bielli, team manager: “Si è concluso un ottimo weekend di gara in cui Marzio ha confermato il suo potenziale e, soprattutto, la crescita che ci aspettavamo da lui.”.

 

Gara 1: 1. Fumanelli (Dinamic MS); 2. Iaquinta (Ghinzani MS); 3. Monaco (Dinamic MS); 5. Moretti (Bonaldi MS).

Gara 2: 1. Quaresmini (Tsunami RT); 2. Monaco (Dinamic MS); 3. Iaquinta (Ghinzani MS); 4. Moretti (Bonaldi MS).

                 

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Mugello 18-19 luglio, Misano 1-2 agosto, Imola 29-30 agosto, Vallelunga 19-20 settembre, Mugello 3-4 ottobre, Monza 7-8 novembre.

Ulteriori informazioni su