Carrera Cup Italia - Imola 7 e 8 Maggio - Com'è andata

Andrea Fontana protagonista nella prima di Carrera Cup Italia

Il pilota bellunese di Bonaldi Motorsport è tra i protagonisti di un inizio incredibile di Carrera Cup Italia caratterizzato da lotte serratissime e da distacchi ridottissimi.

Imola (ITA). Inizio travolgente di Carrera Cup Italia ad Imola con 37 vetture al via e una incredibile sequela di sorpassi e controsorpassi con distacchi finali ridottissimi in entrambe le gare disputate. Andrea Fontana è tra i protagonisti principali di questo autentico show su quattro ruote e porta l’inconfondibile Porsche 992 di Bonaldi Motorsport a giocarsi le posizioni che contano in particolare nella gara di sabato. Dopo aver ottenuto l’undicesimo posto in griglia, il pilota bellunese è autore di una eccellente partenza che gli permette di guadagnare diverse posizioni sino al primo ingresso della safety car a causa di un contatto avvenuto a centro gruppo. La gara riprende quando mancano 15 minuti alla bandiera a scacchi, Fontana spinge ancora ed è sesto: le prime 15 auto sono racchiuse in 3 secondi! E’ ancora safety car. Semaforo verde per l’ultimo giro che, come prevedibile, risulta concitatissimo: Fontana va largo in una via di fuga e perde numerose posizioni. Gara 2 è figlia dell’ultimo sfortunato giro di gara 1, ma il potenziale mostrato fa ben sperare per il prosieguo della stagione. 

Andrea Fontana: “E’ stato un weekend tosto! In qualifica ho sempre trovato traffico ed alla fine l’undicesimo posto in griglia non esprime il nostro vero potenziale. In gara 1, con la bella rimonta fino al sesto posto, si è visto dove siamo in grade di stare: peccato per l’ultimo concitato giro, dopo il rientro della safety car, che mi è costato il bel piazzamento e che di fatto ha compromesso anche il risultato di gara 2”.

Gara 1: 1. Diego Bertonelli (Bedriver); 2. Alberto Cerqui (Ghinzani Arco); 3. Leonardo Caglioni (Ombra Racing); 13. Andrea Fontana (Bonaldi Motorsport).

Gara 2: 1. Enrico Fulgenzi (EF Racing); 2. Gianmarco Quaresmini (Ombra Racing); 3. Gianmarco Levorato (Tsunami RT); 12. Andrea Fontana (Bonaldi Motorsport).

 Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Imola 7-8 maggio, Misano 4-5 giugno, Mugello 16-17 luglio, Vallelunga 17-18 settembre, Franciacorta (Porsche Festival) 1-2 ottobre, Monza 8-9 ottobre.

Ulteriori informazioni su