Carrera Cup Italia, Fontana protagonista a Monza

Andrea Fontana è tra i protagonisti principali a Monza nel quinto round di Carrera Cup Italia: dopo aver concluso al nono posto gara 1, il pilota bellunese taglia il traguardo quinto in gara 2 ma viene poi penalizzato...

 

Monza (ITA). Andrea Fontana è stato tra i principali protagonisti del quinto e penultimo round stagionale di Carrera Cup Italia disputatosi questo fine settimana a Monza. Il portacolori di Bonaldi Motorsport ha brillato, in maniera particolare, sul bagnato disputando domenica una gara eccellente: la pista particolarmente insidiosa per l’abbondante pioggia che si è abbattuta sino a mattina inoltrata sul tracciato brianzolo, ha esaltato le doti da combattente e la sensibilità di guida del pilota bellunese che si è prodigato in una rimonta che lo ha portato a tagliare il traguardo in regime di safety car al quinto posto. Partendo dalla nona posizione in griglia, dopo una prima parte di gara più conservativa, ha rotto gli indugi e si è portato nel gruppo di testa a suon di sorpassi. Qualche ora dopo il termine della gara è, però, giunta una penalità di cinque secondi che ha trasformato il quinto posto in quindicesimo. Nella gara di sabato, disputata sull’asciutto, Fontana, che partiva dalla dodicesima piazzola in griglia, è riuscito a recuperare diverse posizioni sino a chiudere nella top ten.


Andrea Fontana: “E’ stato un weekend in crescendo: abbiamo faticato un po’ nelle libere e in parte nelle qualifiche, ma poi in gara 1 abbiamo mostrato un buon passo e abbiamo recuperato diverse posizioni chiudendo nella top ten; la pioggia di domenica ha rimescolato le carte per tutti quanti e questo si è rivelato un vantaggio: sul bagnato ho sempre avuto un buon feeling e sono riuscito a compiere una bella rimonta dimostrando di avere un buon passo. Peccato per la penalità post gara…”.

 

Gara 1: 1. Lodovico Laurini (Dinamic MS); 2. Benedetto Strignano (Villorba Corse); 3. Gianmarco Quaresmini (Ombra Racing); 9. Andrea Fontana (Bonaldi Motorsport).

Gara 2: 1. Keagan Masters (AB Racing); 2. Diego Bertonelli (BeDriver); 3. Lodovico Laurini (Dinamic MS); 15P. Andrea Fontana (Bonaldi Motorsport).

 

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Imola 7-8 maggio, Misano 4-5 giugno, Mugello 16-17 luglio, Vallelunga 17-18 settembre, Monza 8-9 ottobre, Mugello 22-23 ottobre.

Ulteriori informazioni su