Carrera Cup Italia, Fontana di rimonta al Mugello

Carrera Cup Italia, Mugello 16/17 luglio

 

Dopo una sessione di qualifica non ottimale, Andrea Fontana è autore di due caparbie rimonte che consegnano a Bonaldi Motorsport il nono posto di gara 2 quale miglior piazzamento del weekend...

 

Scarperia (ITA). Nel terzo appuntamento stagionale di Carrera Cup Italia, Andrea Fontana ottiene due piazzamenti a punti per Bonaldi Motorsport: al Mugello, in un clima rovente fuori e dentro la pista, il pilota bellunese è autore di due rimonte che si concludono con un quindicesimo posto in gara 1 e con un nono posto in gara 2. A complicare il week end è stata la qualifica non ottimale, nella quale non si è riusciti a trovare la finestra giusta per staccare il miglior tempo evitando il numeroso traffico in pista: dal diciassettesimo posto in griglia si è dovuto ricostruire l’intero fine settimana. In gara 1 Fontana è autore di una buona partenza che gli permette di recuperare subito alcune posizioni, poi si prosegue a trenino sino alla bandiera a scacchi; più emozioni nella seconda gara con Fontana autore di parecchi sorpassi che gli consentono un buon recupero che lo porta a concludere al traguardo in nona posizione. La gara domenicale, caratterizzata da un lungo intervento della safety car a seguito di un incidente che ha coinvolto numerosi concorrenti, ha dimostrato per l’ennesima volta la bontà del binomio pilota-vettura.


Andrea Fontana: “E’ stato sicuramente un week end difficile! Non correvo al Mugello da quasi tre anni, nonostante questo il feeling con la pista l’ho trovato sin dall’inizio. A compromettere il round è stata, sicuramente, la qualifica in cui non siamo riusciti ad interpretare al meglio il traffico in pista: questo ha fatto si che nei miei migliori cronometrici sono sempre stato rallentato da alcune vetture. I risultati delle gare sono la conseguenza diretta del diciassettesimo tempo in griglia, anche se in gara 2, nonostante il lungo intervento della safety car, abbiamo rimontato parecchie posizioni dando ancora una volta dimostrazione che meritiamo di più…”.

 

Gara 1: 1. Gianmarco Quaresmini (Ombra Racing); 2. Matteo Malucelli (Malucelli); 3. Diego Bertonelli (Bedriver); 15. Andrea Fontana (Bonaldi Motorsport).

Gara 2: 1. Leonardo Caglioni (G Ombra Racing); 2. Lodovico Laurini (Dinamic MS); 3. Gianmarco Quaresmini (Ombra Racing); 9. Andrea Fontana (Bonaldi Motorsport).

 

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Imola 7-8 maggio, Misano 4-5 giugno, Mugello 16-17 luglio, Vallelunga 17-18 settembre, Monza 8-9 ottobre, Mugello 22-23 ottobre.

Ulteriori informazioni su