Carrera Cup Italia, al Mugello per round 3

Carrera Cup Italia, Mugello 16-17 luglio

 In occasione del terzo round stagionale di Carrera Cup Italia, Bonaldi Motorsport si presenta questo fine settimana al Mugello con il pilota bellunese Andrea Fontana...

 

Bergamo (ITA). Si corre questo fine settimana al Mugello il terzo round di Carrera Cup Italia: Bonaldi Motorsport scende in pista con Andrea Fontana, che si è rivelato uno dei principali protagonisti del monomarca organizzato da Porsche Italia. Nell’ultimo appuntamento disputato a Misano Adriatico, il pilota bellunese ha condotto le danze per buona parte di gara 2, prima di incappare in una uscita di pista che gli ha compromesso una probabile vittoria: Fontana, che era partito dalla prima fila grazie al quinto posto di gara 1, ha dimostrato sia di avere il talento e la capacità di lottare per le posizioni di vertice sia la bontà del progetto di Bonaldi Motorsport, impeccabile nel fornire una vettura sempre performante. In un campionato che si sta rivelando di altissimo profilo con molti piloti in grado di competere per la vittoria, la tappa toscana diventa fondamentale per marcare punti pesanti e scalare posizioni in una classifica ancora relativamente corta. Per quanto mostrato nelle due tappe iniziali, a Bonaldi Motorsport e ad Andrea Fontana competono certamente altre posizioni…


Marco Bielli, team manager: “A Misano Adriatico abbiamo raccolto un eccellente quinto posto, ma indubbiamente abbiamo anche lasciato per strada un piazzamento molto importante. Il round del Mugello è l’occasione giusta per iniziare a raccogliere quello ci meritiamo.”.

 

Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 15 luglio dalle ore 16.15 alle ore 17.35; si prosegue sabato 16 luglio con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 9.50 e con la disputa della prima gara alle ore 16.10; domenica 17 luglio la seconda gara, che prenderà il via alle ore 12.30, chiuderà il week end. Confermate a livello di copertura televisiva le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara di sabato sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Collection, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.

 

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Imola 7-8 maggio, Misano 4-5 giugno, Mugello 16-17 luglio, Vallelunga 17-18 settembre, Monza 8-9 ottobre, Mugello 22-23 ottobre.

Ulteriori informazioni su