Carrera Cup Italia 2022 - Imola 7 e 8 maggio

Riparte con Andrea Fontana la Carrera Cup Italia 2022

Sarà il pilota bellunese Andrea Fontana a difendere i colori di Bonaldi Motorsport nella Carrera Cup Italia che riaccende i motori questo fine settimana sul circuito di Imola.

Bergamo (ITA). Quella che parte questo fine settimana sul circuito di Imola sarà l’edizione numero sedici della Carrera Cup Italia, il monomarca organizzato da Porsche Italia che ormai rappresenta a livello nazionale uno dei campionati di riferimento per professionalità e competitività. Bonaldi Motorsport rilancia la sfida e lo fa con un nuovo pilota: sarà, infatti, il bellunese Andrea Fontana a sedersi sulla nuova 992 che sfoggia come sempre sulla livrea i tradizionali colori di Bergamo. Classe 1996, Fontana ha già corso in Carrera Cup Italia nella stagione 2015 in cui da giovanissimo ha saputo mettersi in mostra nell’ambito del Porsche Scholarship Programme. L’anno successivo si è cimentato nel Lamborghini Super Trofeo dove si è laureato Campione del Mondo nella classe ProAM; nello stesso anno ha conquistato il titolo di Campione F2 Italian Trophy con monoposto Formula 3. A partire dal 2017 Andrea si è concentrato unicamente nelle competizioni a ruote coperte correndo con i più prestigiosi brand automobilistici come Lamborghini, Porsche, Ferrari, Audi e BMW nei campionati Gran Turismo; nel 2019 chiude al terzo posto il Campionato Italiano GT4 Endurance.

 Marco Bielli, team manager: “Andrea Fontana, che ha maturato una invidiabile esperienza pur essendo ancora giovane, ha tutte le carte in regola per regalare a Bonaldi Motorsport delle belle soddisfazioni nel corso della stagione.”.

 

Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 6 maggio dalle ore 15.50 alle ore 17.10; si prosegue sabato 7 maggio con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 9.50 e con la disputa della prima gara alle ore 16.00; domenica 8 maggio la seconda gara, che prenderà il via alle ore 12.30, chiuderà il week end. Confermate a livello di copertura televisiva le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara di sabato sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Collection, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.

 

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Imola 7-8 maggio, Misano 4-5 giugno, Mugello 16-17 luglio, Vallelunga 17-18 settembre, Franciacorta (Porsche Festival) 1-2 ottobre, Monza 8-9 ottobre.

Ulteriori informazioni su