Menu

Carrera Cup Italia 2021 - Vallelunga 18-19 settembre

Carrera Cup Italia, si riparte da Vallelunga

Dopo una lunga pausa estiva, la Carrera Cup Italia riparte per la seconda parte di stagione dal circuito romano di Vallelunga dove Marzio Moretti cercherà di avvicinare la vetta della classifica di campionato.

Bergamo (ITA). Bonaldi Motorsport si appresta questo fine settimana a riaccendere il motore della propria 911 GT3 Cup in occasione del quarto round di Carrera Cup Italia: dopo una lunga pausa estiva, infatti, l’Autodromo di Vallelunga dà il via alla seconda parte stagionale del campionato monomarca organizzato da Porsche Italia. Marzio Moretti, dopo aver rotto il ghiaccio con la vittoria in occasione del penultimo appuntamento al Mugello ed aver conquistato un secondo posto nell’ultimo appuntamento di Imola, ha accorciato sensibilmente il distacco dalla vetta della classifica generale e creato i presupposti per cercare di portare nella ricca bacheca di Bonaldi Motorsport un trofeo che ancora manca. Le ultime gare hanno evidenziato quanto sia alto ed omogeneo il livello di competitività del campionato, con una decina di piloti in grado potenzialmente di puntare al successo di tappa: la costanza di rendimento diventa ancora di più una qualità fondamentale e Moretti sembra aver intrapreso la strada giusta.

Marco Bielli, team manager: “In un campionato quale si sta rivelando la Carrera Cup Italia di quest’anno, essere veloci conta ma conta di più essere costanti. Marzio è sicuramente uno dei piloti più veloci del campionato ed il nostro obiettivo è quello di limitare per quanto più possibile gli imprevisti di vario genere affrontando ogni sessione con meticolosità.”.                  

Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 17 settembre dalle ore 15.00 alle ore 16.00; si prosegue sabato 18 settembre con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 11.15 e con la disputa della prima gara alle ore 17.00; domenica 19 settembre la seconda gara, che prenderà il via alle ore 13.00, chiuderà il week end. Confermate a livello di copertura televisiva le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara di sabato sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Collection, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.

Classifica di campionato: 1. Giardelli (Dinamic MS) pt 118; 2. Quaresmini (Tsunami RT) pt 113; 3. Cerqui (Ghinzani) pt 104; 4. Moretti (Bonaldi MS) pt 96; 5. Caglioni (Ombra) pt 78.

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Misano 4-6 giugno, Mugello 2-4 luglio, Imola 23-25 luglio, Vallelunga 17-19 settembre, Franciacorta (Porsche Festival) 1-3 ottobre, Monza 29-31 ottobre.

Ulteriori informazioni su