Carrera Cup Italia 2021 - Mugello 3-4 luglio

Al Mugello è vittoria!

Marzio Moretti rompe l’incantesimo e nella seconda gara del secondo appuntamento stagionale di Carrera Cup Italia in programma al Mugello, porta i colori di Bonaldi Motorsport sul primo gradino del podio.

Scarperia (ITA). In occasione del secondo round stagionale disputato sul tracciato toscano del Mugello, Bonaldi Motorsport ritorna sul primo gradino del podio in una gara di Carrera Cup Italia: lo fa grazie a Marzio Moretti che vince gara 2 dopo essere partito dalla pole position. Il pilota mantovano, costantemente tra i più veloci sin dallo scorso anno, rompe l’incantesimo e riesce a conquistare il suo primo podio che equivale anche alla sua prima vittoria. Lo fa capitalizzando con una gara accorta la pole position ottenuta grazie al sesto posto di gara 1: Marzio è abile al via e riesce a prendere inizialmente un po’ di vantaggio sugli inseguitori; anche quando il margine si assottiglia non commette errori e mantiene la leadership con autorità. L’ultimo giro è palpitante con Marzio che chiude tutto e taglia il traguardo tra le braccia esultanti dei ragazzi del team. Il successo è frutto di un meticoloso lavoro di squadra in cui il pilota mantovano è l’ingranaggio terminale.

Marzio Moretti: “Il mio primo podio in Carrera Cup Italia coincide anche con la mia prima vittoria: sono molto felice, la prima è sempre la più bella! E’ stata molto combattuta, ma ce l’abbiamo fatta e incassiamo anche tanti punti per il campionato.”

Marco Bielli, team manager: “La vittoria di domenica è stata la perfetta conclusione di un weekend che era iniziato sotto i migliori auspici, ma che poi si era un po’ complicato. Speriamo sia l’inizio di una serie di altre grosse soddisfazioni.”              

Gara 1: 1. Cerqui (Ghinzani); 2. Quaresmini (Tsunami RT); 3. Giardelli (Dinamic); 6. Moretti (Bonaldi MS).

Gara 2: 1. Moretti (Bonaldi MS); 2. Giardelli (Dinamic MS); 3. Quaresmini (Tsunami RT).

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Misano 4-6 giugno, Mugello 2-4 luglio, Imola 23-25 luglio, Vallelunga 17-19 settembre, Franciacorta (Porsche Festival) 1-3 ottobre, Monza 29-31 ottobre.

Guarda la fotogallery

Ulteriori informazioni su