Carrera Cup 2021_ 30-31 ottobre Monza

Nel round conclusivo di Carrera Cup Italia disputato a Monza, Marzio Moretti ottiene un sesto ed un secondo posto che gli consentono di chiudere il campionato in quarta posizione; anche Bonaldi Motorsport quarto tra i team.

Monza (ITA). Si conclude con un secondo posto la stagione di Carrera Cup Italia di Bonaldi Motorsport: Marzio Moretti, infatti, dopo una prestazione adrenalinica taglia il traguardo della seconda gara in programma a Monza di un soffio dietro al nuovo campione della categoria Alberto Cerqui. Il giovane portacolori di Bonaldi Motorsport dimostra nel round conclusivo la propria crescita esponenziale e la bontà del lavoro del team: dopo un contatto sfortunato nella prima gara che gli preclude un potenziale podio, Moretti non si da per vinto e rimonta sino al sesto posto che gli vale la pole per la seconda gara. Il via di gara 2 è difficile, ma ancora una volta il mantovano sfodera grinta e classe e conclude in scia al vincitore del campionato. I punti raccolti a Monza valgono a Moretti il quarto posto in classifica assoluta e a Bonaldi Motorsport il quarto nella classifica team; per Marzio anche la nomina a wild card del Porsche Scholarship Programme.

Marzio Moretti: “Abbiamo lavorato nelle prove libere in maniera ottimale per trovare un buon assetto e ciò si è visto nelle qualifiche, in cui sono riuscito ad ottenere un ottimo quinto tempo. In gara 1 corsa in condizioni inedite sul bagnato, ho dimostrato di avere un gran ritmo e sono risalito sino alla terza posizione in poco tempo: nella lotta per il secondo posto, sono incappato in un contatto che mi ha fatto perdere diverse posizioni; alla fine sono riuscito a risalire sino alla sesta piazza che mi è valsa la pole position per gara 2. Dopo una partenza non ottimale, sono riuscito a recuperare sino alla seconda posizione: ho tentato fino all’ultimo il sorpasso che valeva la vittoria, peccato per alcuni doppiati che mi hanno rallentato. Nel complesso un buon weekend, con alcuni episodi sfortunati.”.

Gara 1: 1. Giardelli (Dinamic MS); 2. Quaresmini (Tsunami RT); 3. Cerqui (Ghinzani MS); 6. Moretti (Bonaldi MS).

Gara 2: 1. Cerqui (Ghinzani MS); 2. Moretti (Bonaldi MS); 3. Strignano (AB Racing).

Classifica assoluta: 1. Cerqui (Ghinzani MS) 220; 2. Giardelli (Dinamic MS) 201; 3. Quaresmini (Tsunami RT) 175; 4. Moretti (Bonaldi MS) 173.

Classifica team: 1. Dinamic Motorsport 440; 2. Ombra Racing 309; 3. Tsunami RT 280; 4. Bonaldi Motorsport 190.

Sfoglia la fotogallery 

Ulteriori informazioni su