Bonaldi Motorsport al via dellla Carrera Cup Italia 2021

Bonaldi Motorsport sempre con Marzio Moretti in Carrera Cup

Dopo la bella stagione 2020, Bonaldi Motorsport conferma il giovane pilota mantovano e si presenta al via della nuova stagione di Carrera Cup Italia con legittime ambizioni di successo...

Bergamo (ITA). Prende il via questo fine settimana all’autodromo romagnolo di Misano Adriatico, la quindicesima stagione di Carrera Cup Italia. A difendere i colori di Bonaldi Motorsport è il confermato Marzio Moretti: il pilota mantovano, tra i migliori debuttanti dello scorso anno e tra i protagonisti della Porsche Scholarship Programme, ha dimostrato nei recenti test disputati sul tracciato di Imola di andare molto veloce. Con un anno di esperienza in più, le aspettative sono alte e Bonaldi Motorsport può legittimamente puntare ad essere tra gli attori principali di un campionato che vede ai nastri di partenza piloti dall’indubbio talento e dal curriculum pesante. Ad aggiungere pepe alla prima di campionato, il fascino della gara notturna del sabato…

Marco Bielli, team manager: “Le aspettative per la stagione, che finalmente inizia questo weekend a Misano Adriatico, sono alte perchè Moretti, oltre che avere un anno di esperienza in più, ha dimostrato nei primi test stagionali di essere molto veloce e quindi non ci vogliamo nascondere: il nostro obiettivo è lottare per la vittoria pur consapevoli che, fino a questo momento, Marzio non ne ha ancora ottenute.”                  

Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 4 giugno dalle ore 21.00 alle ore 22.00; si prosegue sabato 5 giugno con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 11.10 e con la disputa della prima gara alle ore 21.30; domenica 6 giugno la seconda gara, che prenderà il via alle ore 13.20, chiuderà il week end. Confermate a livello di copertura televisiva le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara di sabato sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Collection, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Misano 4-6 giugno, Mugello 2-4 luglio, Imola 23-25 luglio, Vallelunga 17-19 settembre, Franciacorta (Porsche Festival) 1-3 ottobre, Monza 29-31 ottobre.

Ulteriori informazioni su