Ad Imola per il terzo round di Carrera Cup Italia

Ad Imola per il terzo round di Carrera Cup Italia

Dopo aver conquistato nel precedente round i primi punti in campionato, Bonaldi Motorsport confida di continuare il momento positivo con Marzio Moretti questo fine settimana ad Imola...
 
Bergamo (ITA). L’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospita questo fine settimana il terzo round di Carrera Cup Italia. Bonaldi Motorsport ci arriva dopo aver incamerato, nel precedente round di Misano Adriatico, i primi punti in campionato col proprio pilota Marzio Moretti. Il giovanissimo mantovano ha conquistato due sesti posti dal sapore molto differente: se il piazzamento colto nella gara del sabato è stato il frutto di una caparbia rimonta ed è valso anche la partenza in pole position per la gara di domenica, il medesimo risultato colto nella seconda gara ha lasciato un po’ di rammarico. Dopo aver gestito ottimamente la partenza e la primissima fase di gara, Moretti nelle convulse fasi successive all’entrata in pista della safety car è stato coinvolto in un contatto con un altro concorrente che lo ha fatto precipitare a metà gruppo e lo ha costretto ad un’ennesima, peraltro nuovamente efficace, rimonta. Questione di centimetri, questione di esperienza… ma la strada è quella giusta.
  
Marco Bielli, team manager: “I punti raccolti nel precedente round di Misano Adriatico sono di buon auspicio, ma si poteva fare anche di più. In questo senso confido in una ulteriore crescita ad Imola dove l’obiettivo resta quello di ottimizzare al massimo le nostre potenzialità”. 
 
Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 28 agosto dalle ore 16.20 alle ore 17.20; si prosegue sabato 29 agosto con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 9.50 e con la disputa della prima gara alle ore 16.00; domenica 30 agosto la seconda gara, che prenderà il via alle ore 9.50, chiuderà il week end. Confermate a livello di copertura televisiva le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara del sabato pomeriggio sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.
 
Classifica: 1. Quaresmini (Tsunami RT) 55 punti; 2. Iaquinta (Ghinzani Arco MS) 54 punit; 3. Fumanelli (Dinamic MS) 40 punti; 4. Cerqui (AB Racing) 36 punti; 5. Monaco (Dinamic MS) 31 punti; 8. Moretti (Bonaldi MS) 11 punti.
                  
Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Mugello 18-19 luglio, Misano 1-2 agosto, Imola 29-30 agosto, Vallelunga 19-20 settembre, Mugello 3-4 ottobre, Monza 7-8 novembre.

Ulteriori informazioni su