A Misano, Moretti è protagonista

Il portacolori di Bonaldi Motorsport è tra i principali protagonisti del primo round di Carrera Cup Italia andato in scena a Misano Adriatico: dopo il quarto posto in gara 1, il dechappamento di una gomma gli toglie un podio sicuro in gara 2.

Misano Adriatico (ITA). Sul tracciato di Misano Adriatico, Bonaldi Motorsport fa il suo esordio in Carrera Cup Italia da protagonista: il suo giovane portacolori Marzio Moretti si conferma tra i piloti più veloci del campionato e, con un anno di esperienza alle spalle, mostra con evidenza una concretezza maggiore. È infatti unicamente la sfortuna, materializzatasi sotto forma di una gomma dechappata, a privarlo in gara 2 di un podio sicuro e probabilmente anche di qualcosa in più. Dopo una qualifica palpitante chiusa col quarto tempo assoluto, Moretti è autore di una caparbia gara 1 disputata in notturna: costantemente coi migliori, giunge al quarto posto con un distacco minimo. Scattato al via di gara 2 in maniera impeccabile, il mantovano si gioca la vittoria col campione in carica Simone Iaquinta finché, appunto, il dechappamento della posteriore sinistra lo costringe al ritiro quando mancano pochi minuti al termine della gara.

Marzio Moretti: “Sin dalle prove libere abbiamo avuto la consapevolezza che avremmo potuto giocarcela coi migliori e così è stato: il quarto tempo in qualifica è un’ottima performance, in gara 1 abbiamo lottato per il podio sino alla bandiera a scacchi col passo dei primi, peccato per quanto successo in gara 2 in cui almeno il secondo posto era cosa fatta.”.

Marco Bielli, team manager: “E’ stato un weekend dolceamaro: dolce dal punto di vista delle prestazioni, amaro dal punto di vista dei risultati...”.                   

Gara 1: 1. Cerqui (Ghinzani); 2. Iaquinta (Dinamic MS); 3. Quaresmini (Tsunami RT); 4. Moretti (Bonaldi MS).

Gara 2: 1. Iaquinta (Dinamic MS); 2. Quaresmini (Tsunami RT); 3. Giardelli (Dinamic MS).

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Misano 4-6 giugno, Mugello 2-4 luglio, Imola 23-25 luglio, Vallelunga 17-19 settembre, Franciacorta (Porsche Festival) 1-3 ottobre, Monza 29-31 ottobre.

Sfoglia la gallery

Ulteriori informazioni su