La Nuova 911. Timeless Machine.

Centro Porsche Bergamo presenta la nuova Porsche 911, l’ottava generazione dell’auto icona della Casa di Stoccarda. Una grande attesa testimoniata dagli oltre 400 partecipanti alla serata speciale, organizzata in uno dei luoghi simbolo della cultura moderna e contemporanea della città, GAMeC, in occasione della grande retrospettiva Birgit Jürgenssen - Io sono.

Una scelta non casuale, come ha detto Silvano Lanzi Direttore Centro Porsche Bergamo dando il benvenuto agli ospiti: “Un’emozione unica presentare oggi, in questo splendido contesto, la nuova Porsche 911: auto iconica, che si trova a suo agio tra le opere d’arte perché essa stessa è un’opera d’arte. Un oggetto di design che ha saputo attraversare la storia, restando fedele a se stessa ed evolvendo in tecnologia, prestazioni, dotazioni. Nonostante tutte le innovazioni, la 911 resta quello che è sempre stata: una sportiva pura e il cuore pulsante di Porsche".

Gli ospiti, accolti da Lorenzo Giusti Direttore GAMeC sono stati introdotti alla scoperta di Birgit Jürgenssen, artista austriaca vissuta tra gli anni 1950 e 2000, una tra le più importanti e sofisticate interpreti delle istanze del suo tempo, a cui GAMeC dedica un’importante retrospettiva, che gli invitati hanno avuto il piacere di visitare.

Al centro della scena, svelata in grande stile, la nuova Porsche 911, nelle versioni S e 4S.

Lo stile inconfondibile della 911, con il suo DNA senza tempo, è balzato agli occhi osservando la nuova vettura accanto ad una tra le prime Porsche 911 sul mercato, anno 1969, verde brillante: una storia con un grande futuro. Un mito più vivo che mai.

Silvano Lanzi, Direttore Centro Porsche Bergamo Gruppo Bonaldi: “La nuova 911 è ancora più potente, ancora più emozionante e ancora più efficiente del modello precedente e offre tantissime funzioni digitali. Inequivocabilmente caratterizzata dal DNA stilistico Porsche, con una carrozzeria molto più muscolosa e un abitacolo dove troneggia un monitor touch da 10,9 pollici, la nuova 911 si distingue per lo stile senza tempo ma estremamente moderno. Il Centro Porsche Bergamo è pronto a far vivere ai suoi clienti e agli appassionati l’emozione senza tempo che suscita questo gioiello!”.

Guarda la gallery

Ulteriori informazioni su