Carrera Cup Italia, Patrick Kujala è vicecampione

Carrera Cup Italia, Patrick Kujala è vicecampione

Monza (ITA). Si è conclusa sul tracciato brianzolo di Monza la tredicesima edizione di Carrera Cup Italia: è stata una stagione ricca di emozioni e di colpi di scena, nella quale il binomio formato da Bonaldi Motorsport e da Patrick Kujala ha brillato in maniera costante, forse, sino all’ultimo round monzese. A Monza, infatti, il pilota finlandese non ha trovato il ritmo ideale in entrambe le gare per giocarsi la vittoria e le chance per il titolo. Nella prima gara PK ha concluso a ridosso del podio, mentre nella seconda si è dovuto accontentare di un settimo posto dopo un buon avvio: piazzamenti che, comunque, gli consentono di occupare la seconda posizione in classifica generale. Va detto che sul leader di campionato pende il fatto che la pole position ottenuta dallo stesso è finita sub judice (e dunque con essa anche il risultato di entrambe le gare) dopo che i commissari avevano deciso di annullargli tutti i tempi per una questione tecnica e il concorrente annunciava il ricorso in appello. Al termine della seconda gara per Kujala è giunta la nomina come wild card al prossimo International Shoot Out in cui Porsche mette in palio la possibilità di diventare pilota junior ufficiale.

Patrick Kujala: “Come prima esperienza in assoluto nel mondo Porsche, posso dire di essere soddisfatto. E’ stata una stagione intensa e combattutissima, poi nelle corse si vince o si perde. Intanto mi preparerò al meglio per l’International Shoot Out di Porsche sperando che venga attivata l’opzione di wild card che mi è stata assegnata.”.

 

Gara 1: 1. Iaquinta (Ghinzani Arco MS); 2. Cerqui (Dinamic MS); 3. Conwright (Dinamic MS); 4. Kujala (Bonaldi MS).

Gara 2: 1. Laurini (Dinamic MS); 2. Bertonelli (Dinamic MS); 3. Quaresmini (Tsunami RT); 7. Kujala (Bonaldi MS).

Classifica assoluta: 1. Iaquinta 140,5 p.; 2. Kujala 133 p.; 2. Bertonelli 133 p; 4. Conwright 121 p.; 5. Fulgenzi 112 p.

Classifica team: 1. Dinamic Motorsport 187 p; 2. Ghinzani Arco Motorsport 139,5 p; 3. Bonaldi Motorsport 126 p.

Ulteriori informazioni su