Bonaldi all’assalto della Carrera Cup Italia con Kujala

Bonaldi all’assalto della Carrera Cup Italia con Kujala

Bonaldi Motorsport rilancia la sfida in Carrera Cup Italia e lo fa in maniera dirompente: a difendere i colori della compagine bergamasca, infatti, sarà il velocissimo finlandese Patrick Kujala.

 

Bergamo (ITA). Al terzo anno dal rientro nella serie organizzata da Porsche Italia, Bonaldi Motorsport si presenta ai nastri di partenza con le carte in regola per lottare sino in fondo per la conquista del titolo tricolore. La squadra diretta da Marco Bielli scenderà in pista, già dal prossimo week end di Monza, con la Porsche numero 3 affidata al velocissimo Patrick Kujala.

Classe 1996, il pilota finlandese ha vinto tutto quello che si poteva vincere con Bonaldi Motorsport nell’ambito del Lamborghini Super Trofeo: nel 2015 è salito sul tetto del mondo vincendo il campionato iridato a Sebring, dopo avere in precedenza vinto il campionato europeo; nel 2016 ha centrato in coppia con Adrian Amstutz il titolo europeo PRO-AM. Nonostante le giovane età, Kujala vanta trascorsi prestigiosi anche in monoposto: nel 2012 gareggia nella Formula Renault 2.0 e nella Formula Renault 2.0 Alps, vincendo il titolo Junior, mentre nel 2013 e nel 2014 è al via nella competitiva GP3.

 

Marco Bielli, team manager: “Patrick è un pilota molto amato in Bonaldi Motorsport: con lui abbiamo vinto il titolo mondiale ed il titolo europeo nel Lamborghini Super Trofeo. Si è presentata l’opportunità di averlo quest’anno con noi in Carrera Cup Italia e l’abbiamo colta al volo: la sfida è intrigante e stimolante sia per lui che per noi...”.

 

Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdì 5 aprile dalle ore 15.25 alle ore 16.25; si prosegue sabato 6 aprile con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 10.15 e con la disputa della prima gara alle ore 17.30; domenica 7 aprile la seconda gara, che prenderà il via alle ore 13.20, chiuderà il week end.

 

Grande novità a livello di copertura televisiva con le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara del sabato pomeriggio sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.

 

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Monza 6-7 aprile, Misano 18-19 maggio, Imola 22-23 giugno, Mugello 20-21 luglio, Vallelunga 14-15 settembre, Misano (Porsche Festival) 5-6 ottobre, Monza 19-20 ottobre.

Ulteriori informazioni su