Presentazione della Nuova Cayenne: Sabato 2 Dicembre a Parma

Presentazione della Nuova Cayenne: Sabato 2 Dicembre a Parma

 

Sappiamo che nel Motorsport solo un vincitore taglia per primo il traguardo, ma solo grazie all’intera squadra è possibile raggiungere la vittoria. Ciò che conta sul circuito vale anche nella vita: tutti per uno, uno per tutti. Una convinzione che la nuova Cayenne traduce in realtà, portando lo spirito di squadra nel mondo delle vetture sportive e la sportività nella nostra vita quotidiana. Grazie a 5 porte aperte a qualsiasi avventura, un design dinamico e nuovi motori turbo efficienti, un collegamento in rete straordinario che porta il mondo intero sul cruscotto. Versatilità, qualità e innovativi sistemi di assistenza assicurano un comfort straordinario a conducente e passeggeri. La nuova Cayenne rende l’esperienza Porsche ancora più entusiasmante e versatile, rimanendo ciò che è sempre stata: un’autentica vettura sportiva. Per veri amanti delle vetture sportive che vivono il loro grande sogno. E lo condividono.

L’appuntamento per scoprire i nuovi modelli Cayenne è per Sabato 2 Dicembre in Showroom a Parma in Via San Leonardo 146/A.

Al lancio saranno disponibili le seguenti versioni:

Cayenne – Motore turbo V6 da 2.995 cm3 con 250kW/340 CV e cambio Tiptronic S a 8 rapporti
Cayenne S – Motore biturbo V6 da 2.894 cm3 con 324 kW/440 CV e cambio Tiptronic S a 8 rapporti
Cayenne Turbo – Motore biturbo V8 da 3.996 cm3 con 404 kW/550 CV e cambio Tiptronic S a 8 rapporti

Un livello di adrenalina cinque volte superiore a quello delle vetture sportive tradizionali.

Il motore di nuova generazione della Cayenne è stato completamente rielabo- rato ed ora offre potenza e coppia ancora più elevate, migliorando al contempo l’efficienza. Sotto il cofano della nuova Cayenne Turbo è custodito un motore biturbo V8 con iniettore centrale nella camera di combustione, che ottimizza la combustione della miscela e l’iniezione. Per potenza ed efficienza elevate. Con i suoi 404 kW (550 CV) di potenza, il nuovo motore biturbo V8 da 4,0 litri con turbo compressore TwinScroll è particolarmente potente. La coppia massima di 770 Nm si raggiunge tra 1.960 e 4.500 giri/min. Il risultato: risposta veloce e valori di accelerazione tipici di una vettura sportiva, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi. Il piacere di guida? Più intenso che mai.

Una lingua che tutti gli appassionati di vetture sportive del mondo comprendono: linguaggio formale dinamico.

Design dell’esterno. Quello che ci accomuna tutti è la passione per l’esperienza della vettura sportiva, che inizia già dal primo momento, dal primo sguardo alle proporzioni dinamiche dei modelli Cayenne. La nuova Cayenne Turbo, in particolare, è un con densato di sportività. Il suo frontale possiede un design ori- ginale e particolarmente vigoroso con prese d’aria ulteriormente maggiorate. Un elemento caratteristico è lo spoiler sul tetto adattivo che può essere estratto in 5 posizioni in base alla situazione di guida. I cerchi di serie da 21 pollici nell’esclusivo Turbo Design sono ancora più grandi. Il risultato: una grande maestosità ed emozioni Porsche allo stato puro. Tutti i modelli Cayenne esprimono l’inconfondibile DNA Porsche, che si rivela nei pronunciati passaruota anteriori, nel cofano motore dalla linea che fluisce verso la parte anteriore con powerdome e le caratteristiche prese d’aria in 3 parti che appaiono ancora più grandi e imponenti. I fari principali a LED sono provvisti della nuova tecnologia a LED Matrix Beam opzionale. Il design è unico e rende i modelli Cayenne immediatamente riconoscibili. La vista laterale rivela la pronunciata linea del tetto, che posteriormente ha un andamento più piatto che digrada verso lo spoiler. La parte posteriore è stata completamente ridisegnata. La caratteristica fascia di raccordo luminosa, che si estende lungo l’intera zona posteriore sottolineando con eleganza la personalità della nuova Cayenne, cattura immediatamente l’attenzione. Le luci posteriori sono provvi- ste della moderna e precisa tecnica a LED. I singoli elementi di illuminazione presentano un design tridimensionale.

 

Ulteriori informazioni su