Nuova Panamera: la presentazione sarà Sabato 5 Novembre

Nuova Panamera: la presentazione sarà Sabato 5 Novembre

La nuova Porsche Panamera: il coraggio cambia tutto
La Presentazione è fissata per il giorno Sabato 5 Novembre in Showroom

L'appuntamento con la nuova generazione di Panamera è fissata per Sabato 5 Novembre, mattina e pomeriggio, nel nostro Showroom a Parma.

Al momento del lancio saranno 4 i modelli disponibili, ordinabili già da ora:
Panamera 4S, Panamera 4S Diesel, Panamera Turbo e la versione ibrida Panamera 4 E-Hybrid.

In Italia i prezzi della Panamera 4S partono da 117.362 Euro. La Panamera 4S Diesel viene offerta a partire da 121.388 Euro e la Panamera Turbo da 158.354 Euro. La Panamera 4 E-Hybrid è proposta a partire da 111.522,01. Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.

La nuova Porsche Panamera unisce più che mai due peculiarità opposte: la performance di un'autentica sportiva e il comfort di una berlina di categoria superiore. Una Gran Turismo di nuova concezione, completamente rinnovata. La seconda generazione Panamera diventa icona di performance fra le vetture di classe più elevata. Per questo, Porsche ha sviluppato con coerenza il concept Panamera trasformando la vettura in una quattro porte progettata e rinnovata in ogni minimo dettaglio. Motori e cambi sono stati riprogettati, il telaio perfezionato, la logica dei comandi e dei display reinterpretata in modo avveniristico. La nuova Panamera, inoltre, amplia i confini fra sportiva ad elevate prestazioni e comoda Gran Turismo grazie a concetti chiave nella dinamica di guida come l'asse posteriore sterzante, la compensazione attiva del rollio e le sospensioni pneumatiche con tecnologia a tre camere.

Nuovi motori biturbo V6 e V8 con grande potenza e sound corposo

Da sempre, una Porsche convince non solo per la potenza, ma anche per l'efficienza. Per innalzare questa formula ad un nuovo livello, tutti i motori della seconda generazione Panamera sono stati riprogettati, i propulsori sono stati potenziati e i valori dei consumi e delle emissioni sono notevolmente migliorati. Per il lancio sul mercato, nella Panamera Turbo, Panamera 4S e Panamera 4S Diesel sono impiegati tre nuovi motori biturbo con iniezione diretta. Tutte le versioni, compresa per la prima volta anche la versione diesel, sono dotate di trazione integrale permanente e di un nuovo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a otto rapporti. Un motore V8 da 404 kW (550 CV) a benzina alimenta la Panamera Turbo, mentre la Panamera 4S è spinta da un motore V6 da 324 kW (440 CV), sempre a benzina. Nella Panamera 4S Diesel un motore V8 da 310 kW (422 CV) assicura una spinta elevata ed una coppia massima di 850 Nm.

Nuova strategia ibrida ripresa dalla Porsche 918 Spyder La performance non si ottiene per caso: nella nuova Panamera 4 E-Hybrid, Porsche impiega una strategia ibrida innovativa in questo segmento, ripresa dalla 918 Spyder. Con 652 kW (887 CV), la 918 Spyder è la vettura di serie più veloce sulla Nordschleife del Nürburgring. Il giro record di 6:57 minuti è stato raggiunto, fra l’altro, grazie alla spinta supplementare generata dai due motori elettrici. Come nella 918 Spyder, anche nella Panamera, la potenza del motore elettrico da 100 kW (136 CV) con una coppia di 400 Nm è disponibile non appena si sfiora il pedale dell’acceleratore. Nel modello precedente, bisognava agire sul pedale almeno all’80 percento per liberare la spinta supplementare della trazione elettrica. Ora, motore elettrico e motore a benzina agiscono subito in perfetta armonia. Come nella 918 Spyder, il motore elettrico assicura costantemente la spinta supplementare che, unita alle caratteristiche di performance del nuovo motore biturbo V6 da 2,9 litri (243 kW/330 CV/450 Nm), sviluppa una spinta impressionante (Boost) generata da motore elettrico e turbocompressore. Inoltre, la Panamera 4 E-Hybrid, sfrutta l’energia elettrica per aumentare la velocità massima. Questa nuova espressione di “E-Performance”, in grado di offrire potenza più elevata, maggiore piacere di guida e consumi ridotti, rappresenta in Porsche il kit di potenziamento del futuro.

 

Approfondimento su Panamera 4 E-Hybrid Approfondimento sui nuovi modelli Panamera 4S, 4S Diesel e Turbo

Ulteriori informazioni su