Fulgenzi al Porsche Festival da protagonista.

Al termine di una stagione che lo ha visto troppo spesso vittima di episodi indubbiamente sfortunati, Enrico “Dobermann” Fulgenzi scende in pista questo week end sul Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO) per disputare la settima e ultima tappa della Porsche Carrera Cup Italia. Per l’occasione il tracciato in riva al Santerno farà da scenario al Porsche Festival, main event on track organizzato da Porsche Italia per i clienti sportivi del marchio di Stoccarda. In una cornice dunque che oltre a vedere i piloti del monomarca impegnati in pista, vedrà anche centinaia di possessori di vetture Porsche fare passerella sul circuito emiliano, Fulgenzi vuole dare l’ultima zampata in una stagione per lui dove le aspettative sono state totalmente disilluse da una serie di episodi negativi che ne hanno condizionato tutta la stagione. Proprio il ritiro in Gara 2 a Vallelunga quando era saldamente al comando è stato l’ultimo di una serie di episodi che hanno spinto il pilota dei Centri Porsche Latina lontano dai piani alti della classifica di campionato dove usualmente lui era solito permanere.  L’obiettivo dunque del forte pilota marchigiano per questo ultimo appuntamento stagionale è di portare a casa una vittoria assoluta ripartendo dalla magnifica Pole Position record ottenuta proprio ad Imola nella tappa di apertura di questa stagione e di dimostrare che senza gli episodi che lo hanno costantemente allontanato dai vertici sarebbe stato sino alla fine in lotta per il titolo.
Enrico Fulgenzi: “Quest’anno siamo sempre stati al top ma poi quando contava concretizzare ha girato davvero tutto male. Ad Imola vorrei lanciare l’ultimo “acuto” e dimostrare che il Dobermann è sempre in forma anche se non c’è più da giocarsi un primato in classifica. La cornice del Porsche Festival e la diretta Tv di entrambe le gare su Italia 1 sono anche l’occasione migliore per ben figurare davanti ai vertici della casa di Stoccarda e davanti a moltissimi appassionati del marchio.”
Il programma dell’evento partirà Sabato 6 con la disputa delle due sessioni di prove libere in programma alle 08:45 e alle 09:15 per poi proseguire alle 12:00 con la sessione di qualifica e alle 16 con Gara 1. Domenica 7, alle 11, avrà invece luogo Gara 2. Entrambe le manche di gara saranno, come sempre, trasmesse LIVE sul canale in chiaro Italia 1 e in LIVE Streaming sul sito www.carreracupitalia.it e sulla pagina FB della Porsche Carrera Cup Italia.
Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi) e sul sito www.enricofulgenzi.com.

Ulteriori informazioni su