Premiato lo Style Porsche

“Red Dot: design team of the year 2012” Massimo riconoscimento per il capo designer Michael Mauer e il team di design Style Porsche Essen/Stoccarda. Come riconoscimento per l'impegno nella realizzazione di un design costantemente elevato, il team di Style Porsche ha ricevuto il premio „Red Dot: design team of the year 2012". Dal 2004, il capo designer Michael Mauer, alla guida di un gruppo composto da 80 persone, si prefigge di conservare e sviluppare l'identità Porsche in tutte le serie costruttive. Con la nuova Porsche 911 Carrera, il team è riuscito, ancora una volta, a scrivere una nuova pagina della storia di successo della 911, l'icona di design ormai giunta a quasi mezzo secolo di vita e già premiata con il "Red Dot: best of the best 2012". „Siamo tutti molto orgogliosi di avere vinto quest'anno entrambi i premi di design più prestigiosi. Significa che la nostra creatività sta seguendo la strada giusta. Il nostro compito è garantire che una Porsche si evolva nei decenni pur rimanendo sempre inconfondibilmente una Porsche, dalla serie 911 alla Cayenne. La qualità del nostro design si fonda sui valori del marchio: tradizione e innovazione, sportività e idoneità all'uso quotidiano. Questo accordo straordinario e la convinzione che il buon design dev'essere onesto, funzionale e senza tempo caratterizzano la filosofia stilistica Porsche", afferma Michael Mauer. Il Professor Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot Design Award, giustifica con queste parole la decisione di conferire il titolo onorifico a Style Porsche: „La Porsche 911 come nessun'altra vettura sportiva, e in effetti come nessun'altra vettura, esprime la sintesi più riuscita di tradizione e innovazione." Il team di Style Porsche ha realizzato fino in fondo questo equilibrio, dando vita ad una forte identità di prodotto. „Porsche continua a fare cose straordinarie anche oltre la serie 911. Il successo delle nuove generazioni Boxster e Cayenne e il lancio della straordinaria Panamera dimostrano la capacità di sviluppare prodotti innovativi, che non hanno uguali." La consegna del premio è avvenuta la sera del 2 luglio 2012 al gala del Red Dot, presso l'Aalto Theatre di Essen. Dal 3 al 29 luglio 2012 gli appassionati di auto e design potranno visitare la mostra speciale „Style Porsche - The Future of History" del „Red Dot: design team of the year 2012". Il Red Dot Design Museum di Essen offre una panoramica sul lavoro creativo di Michael Mauer e del team di Style Porsche. Per ulteriori informazioni Vi preghiamo di contattarci ai numeri 095/7139448 - 095/7139991 o invianrci una e-mail all'indirizzo rs-motorsport@porsche.it

Ulteriori informazioni su