Porsche 911 GT3

Il tempo è prezioso.
Gli altri colgono l'attimo. Noi sfruttiamo appieno ogni secondo. Sappiamo bene che il tempo è prezioso, così come ogni momento trascorso all’interno dell’abitacolo. Per questo motivo, nella nuova 911 GT3 abbiamo affinato tutto ciò che la rende una vettura sportiva adatta al Motorsport: aerodinamica, prestazioni, assetto e piacere di guida. In una parola: adrenalina. Il tempo stringe. È il tuo momento. Sali a bordo.

Nuovo alettone posteriore con attacco a collo di cigno per una deportanza maggiore.
Ampie lamelle per una maggiore deportanza: il nuovo diffusore posteriore.
Paraurti anteriore con ampie aperture per un raffreddamento ottimale dei freni.
Tipico del Motorsport: cofano anteriore in carbonio con prese d'aria integrate.
Sviluppato a Flacht, dal circuito a casa: il motore aspirato da 4 litri e 6 cilindri.
Con un sound che fa battere forte il cuore. Per sentirsi vicini al circuito, anche a livello acustico: nella 911 GT3, la sensazione da Motorsport non deriva solo dal piacere di guida, ma anche dal sound autentico.
7 marce orientate alla performance, sensazioni da Motorsport ancora più intense: la leva selettrice per PDK basata sulla leva del cambio manuale.
Disponibile come opzione: cambio manuale sportivo GT a 6 marce per un piacere di guida puro e maggiormente diretto.

Dove immagini di essere tra 3,4 secondi?
Il tempo è prezioso. E nella 911 GT3 ogni secondo conta il doppio.
Conta per te. Perché ogni secondo che siedi al volante ti porta più lontano, verso l’esperienza di guida perfetta. E conta per noi, perché ogni secondo con il quale rendiamo la vettura più veloce ci porta più avanti, verso la perfezione della vettura sportiva.

Un motore aspirato, che altro ci si poteva aspettare? Con ben 4 litri di cilindrata e 6 cilindri con disposizione boxer. Ubicato nella zona posteriore. Proprio come si addice ad una 911. Con 6 valvole a farfalla singole per una risposta ancora più diretta e dosabile del motore. Un concept ad alte prestazioni che raggiunge 9.000 giri/min e una coppia massima di 470 Nm, aumentata quindi di ulteriori 10 Nm rispetto al modello precedente. Tutto questo, ovviamente, con un sound Porsche.

Anziché una sola valvola a farfalla centrale, la nuova 911 GT3 monta 6 valvole singole, garantendo un apporto d’aria ottimale a ogni cilindro. Ciò riduce le emissioni, migliorando al contempo la reattività, la misurabilità e il flusso di gas, soprattutto ad alti regimi di rotazione e, di conseguenza, anche le prestazioni.

Nuova è la posizione più centrale dei supporti posteriori del motore. Il conseguente allineamento più stretto dei cuscinetti riduce le vibrazioni del motore e stabilizza ulteriormente la vettura, soprattutto durante la guida dinamica.

Se si considerano insieme tutte le misure aerodinamiche, la nuova 911 GT3 raggiunge circa il 60 % in più di deportanza rispetto al modello precedente. Nell’impostazione Performance, non per la versione stradale, la deportanza è addirittura doppia.
Ma prima di perdersi nei calcoli, meglio provare direttamente sul circuito: è lì che si possono sperimentare di persona le performance.

911 GT3 (WLTP)* 13,0 – 12,9 l/100 km 294 – 293 g/km
911 GT3 (NEDC)* 13,3 – 12,4 l/100 km 304 – 283 g/km

Ulteriori informazioni su