La macchina senza tempo. La nuova 911.

La macchina senza tempo. La nuova 911.

Un’idea senza tempo mantiene il suo vigore solo se viene continuamente perfezionata. Così ogni nuova generazione della 911 è un nuovo inizio. Per una 911 ancora migliore.

 

Oggi, con l’ottava generazione, continuiamo a viaggiare in direzione futuro, ma mantenendo radici ben salde nel passato. La nuova 911 è infatti la somma di tutte le sue antenate e, per questo, rappresenta l’idea della tradizione unita alla visione del futuro. La silhouette è iconica, il design senza tempo, la tecnologia è ispirata alle grandi vittorie in gara e sempre un passo avanti.

Nel nuovo linguaggio formale di questa vettura si riconoscono i tratti del DNA Porsche 911, sia all’esterno che negli interni. Ad accomunare tutti i modelli 911 troviamo l’ampio lunotto con la fascia di raccordo luminosa tra le luci posteriori, che qui appare allungato visivamente e prosegue quasi senza soluzione di continuità nella griglia in colore nero del cofano, al cui interno è disposta verticalmente la terza luce stop. Il look della nuova 911 è particolarmente atletico anche grazie alle ruote posteriori e anteriori di diverse dimensioni. La chiarezza della configurazione è presente anche nei dettagli, che le donano un profilo ancora più compatto, raffinato e tecnico: gli specchi retrovisori esterni di nuova progettazione hanno un taglio marcato, mentre le maniglie delle porte incorporate nella carrozzeria, si inseriscono in modo armonioso nell’estetica della vettura.

Un design, dunque, che unisce tradizione e modernità, garantendo dinamica più elevata sulla strada. E stupirà tutti gli appassionati della 911.

Grande chiarezza anche nell’abitacolo, dove si incontrano la classica ergonomia di un’auto sportiva e le possibilità digitali di oggi. I comandi più importanti si trovano nelle immediate vicinanze del volante sportivo multifunzione e tutte le informazioni rilevanti sono rese disponibili sugli strumenti virtuali, per garantire un elevato comfort di gestione e la massima concentrazione sulla strada.

La tradizione incontra il futuro: nessun compromesso, ma il meglio di entrambi i mondi.

L’ottava generazione di 911 è inoltre ancora più potente ed efficiente. Il motore biturbo a 6 cilindri da 3 litri dei modelli 911 Carrera S genera ben 331 kW (450 CV). L’accelerazione è enorme. La 911 Carrera 4S con pacchetto Sport Chrono e Launch Control passa da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

Velocità massima: 306 km/h. Una spinta propulsiva, che il nuovo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 8 rapporti trasferisce ancora più efficacemente sulla strada. Il Porsche Active Suspension Management (PASM), di nuova progettazione, aumenta la sportività e il comfort dell’auto. I sistemi di assistenza alla guida, come l’assistente al mantenimento di corsia, incluso riconoscimento dei segnali stradali e l’assistente di visione notturna, facilitano la guida.

 

Restare al passo con i tempi e continuare a cambiare, rimanendo fedeli a se stessi. Un’auto sportiva senza tempo nella migliore definizione.

La nuova 911.
La macchina senza tempo.

 

Scopri di più

Ulteriori informazioni su