Porsche 911 GT3

Porsche 911 GT3

Il tempo è prezioso.

Nuova Porsche 911 GT3, con motore boxer aspirato 6 cilindri da 4 litri, perfetta sia per il circuito che per l’uso quotidiano

Carpe secundum.

Gli altri colgono l'attimo. Noi sfruttiamo appieno ogni secondo. Sappiamo bene che il tempo è prezioso, così come ogni momento trascorso all’interno dell’abitacolo. Per questo motivo, nella nuova 911 GT3 abbiamo affinato tutto ciò che la rende una vettura sportiva adatta al Motorsport: aerodinamica, prestazioni, assetto e piacere di guida. In una parola: adrenalina.

Il tempo stringe. È il tuo momento. Sali a bordo.

"DICONO DI LEI"

"Il propulsore è potente e vanta un’acustica impressionante; è lo stesso che viene utilizzato, praticamente senza alcuna modifica, anche nella nuova 911 GT3 Cup. Il risultato è una vettura brillante, efficiente e emozionale, precisa e performante, perfetta per il circuito ma anche per l’uso quotidiano."

"È sul circuito che la 911 GT3 può esibire al meglio tutte le caratteristiche dinamiche e prestazionali che la rendono unica. Sulla Nordschleife del Nürburgring, il circuito che è praticamente il punto di riferimento per tutte le sportive a marchio Porsche, la nuova 911 ha stabilito un record impressionante; è stata il primo modello di produzione con motore aspirato a battere il record dei sette minuti su giro." (Tratto da articolo pubblicato su “motorivirgilio.it”)

"Oltre a migliorare l’aerodinamica e ad aggiornare il motore, il costruttore si è concentrato anche per tenere basso il peso: pur avendo dimensioni superiori alla precedente generazione, la Porsche 911 GT3 ha lo stesso peso (circa 1.430 kg), grazie alla presenza del cofano anteriore in fibra di carbonio. Inoltre, come in passato, non ci sono i sedili posteriori e sono utilizzati cristalli più sottili rispetto alle 911 standard. A livello tecnico, la nuova Porsche 911 GT3 ha un’importante novità all’avantreno: le sospensioni, per la prima volta, sono a quadrilatero, studiate per migliorare l’assorbimento delle asperità e la stabilità nelle frenate più intense, così da rendere l’auto ancora più precisa da guidare nei percorsi con manto stradale non perfetto." (Tratto da articolo di “Al Volante.it”)

"Un evento che si attende con l’emozione della prima volta, anche se sono ormai passati ventidue anni. La notizia del debutto della nuova 911 GT3 ha messo in fibrillazione il mondo dei motori con gli ingredienti di sempre: La GT3 ha un temperamento da purosangue da corsa, conservando sempre una doppia anima. Un concentrato di potenza e brutalità pronto a esplodere da un momento all’altro, ma capace anche di tenersi a distanza dalla zona rossa del contagiri senza andare in ambasce."

"La potenza del quattro litri boxer cresce di 10 CV rispetto alla tipo 992, raggiungendo quota 510. Un regalo preziosissimo per gli amanti della guida vecchia scuola il cambio manuale a sei marce a escursione ridotta. Porsche ha voluto offrirlo in alternativa al PDK “per un piacere di guida puro e maggiormente diretto”. Gli appassionati, ancora una volta, ringraziano." (Tratto da “formulapassion.it”)

911 GT3 (WLTP)*

Consumo combinato: 13,0 – 12,9 l/100 km;Emissioni CO2 combinate (WLTP): 294 – 293 g/km

911 GT3 (NEDC)*

Consumo combinato*: 13,3 – 12,4 l/100 km; Emissioni CO2 combinate*(NEDC): 304 – 283 g/km

VIVI L'ADRENALINA:GUARDA I VIDEO.

SCOPRI I DETTAGLI

Ulteriori informazioni su